Fontana capitano dei 20 azzurri al Mondiale IM 70.3


Si correrà sabato 13 novembre a Clearwater, in Florida, la quinta edizione del Foster Grant Ironman World Championship 70.3, finale mondiale dell\'omonimo circuito di triathlon sulla distanza di 1.9 km di nuoto, 90 km di bici e 21.1 km di corsa.
La partenza avverrà dal Pier 60 della spiaggia di Clearwater sabato alle 6.45 per i PRO, mentre gli Age Group partiranno in più batterie a partire dalle 6.55 in poi. In palio un montepremi complessivo di 100.000 dollari, diviso in parti uguali tra i primi 10 uomini e le prime 10 donne: i vincitori si aggiudicheranno $18.500.
Tantissimi i pretendenti al trono, tra cui i campioni in carica, il tedesco Michael Raelert e la britannca Julie Dibens. Raelert, fratello di Andreas, 2° all\'IM Hawaii dietro McCormack, se la vedrà tra gli altri con Reinaldo Colucci, Tim Berkel, Fraser Cartmell, Timothy O\'Donnel, Sylvan Sudrie, Joe Gambles, Igor Amorelli, Richie Cunnigham, Paul Amey, Filip Ospaly e Matt Reed (3° nel 2009). Ma per la vittoria finale ci saranno anche i nostri due azzurri PRO: Daniel Fontana, DDS Settimo Milanese, l\'anno scorso autore di una splendida prestazione che gli ha regalato la medaglia d\'argento, è reduce dall\'esperienza non positiva all\'Ironman Hawaii (ritiro nella maratona) e vuole riuscire a bissare il grande risultato dell\'anno passato; Alberto Casadei, Fiamme Oro, gareggerà anche lui per la seconda volta a Clearwater, e cercherà di migliorare il suo pur lusinghiero 8° posto 2009.