Due PRO azzurri al via dell'Ironman 70.3 Singapore


Si correrà domenica 21 marzo la terza edizione dell'Aviva Ironman 70.3 Singapore, che vedrà al via 1518 atleti.
Nel 2009 la gara è stata vinta dal due volte iridato di Kona Craig Alexander che ha preceduto il suo connazionale australiano Chris McCormack, anche lui vincitore all'Ironman Hawaii; in campo femminile, successo britannico con Jodie Swallow (oro nell'ITU Long Distance World Championships nel 2009) davanti alla neozelandese Andrea Hewitt.
Entrambi i campioni in carica saranno presenti per difendere il loro titolo, oltre a loro da segnalare al via tra i pretendenti al podio Stephen Bayliss, Jan Rehula, Christopher, Bryan Rhodes e i nostri due portacolori: Domenico Passuello, che settimana scorsa nel triathlon di Abu Dhabi ha raccolto un buon 20° posto alla presenza del gotha del triathlon long distance mondiale, e Alessandro Degasperi, all'esordio stagionale e capace nelle passate stagioni di fornire prestazioni di altissimo livello in svariate competizioni su questa distanza.
Tra le donne, Swallow si dovrà guardare in particolare dall'assalto delle australiane Caroline Steffen e Rebecca Preston.
Oltre ai due PRO azzurri, ci saranno al via anche tre Age Group italiani: si tratta di Gianfranco Matteucci, Federico D'Inca e Luca Benedini.

www.ironman703singapore.com

(Dario Nardone)