Triathlon Olimpico: con il mese di aprile si entra nel 'clou' dell'attività agonistica internazionale 2010, ce ne parla il CT Sergio Contin


- Come previsto e programmato, il mese di aprile costituisce per il settore del Triathlon Olimpico, il mese di avvio definitivo dell'attività agonistica internazionale, quali sono i prossimi appuntamenti per i nostri azzurri?

"Ad aprile si riparte con l'attività agonistica, dopo la sortita 'in terra sud americana' nel mese di gennaio, torniamo sui campi di gara. Veniamo da un duplice successo nelle gare ITU, in Cile ed Argentina, con Alessandro Fabian e questo è un fatto che ritengo importante per la Federazione - sottolinea il CT Contin - vincere due gare ITU in otto giorni è senza dubbio un segnale forte, senza dimenticare i buoni piazzamenti degli altri due azzurri, rispettivamente di Giulio Molinari e Anna Mazzetti. Ora, come primo momento, ci aspettano altre due gare di Continental Cup in Europa, senz'altro di alto livello, presumo che le start list di queste due competizioni saranno "pesanti": Quarteira in Portogallo l'11 di aprile e Antalya in Turchia il 18, due banchi di prova impegnativi. A seguire con altri atleti, in numero senz'altro inferiore, affronteremo quella che per noi sarà la prima gara di Coppa del Mondo della stagione 2010 a Ishigaki in Giappone.