Duathlon di Formello domenica 16 marzo, al via la Forhans Cup



 
Domenica 16 marzo riparte da Formello (Rm) la Forhans Cup. Il circuito di gare di duathlon e triathlon ideato da Gianluca Calfapietra affronta quest’anno la sua undicesima edizione, confermando così la validità della formula.
“In tutti questi anni – racconta Calfapietra, Presidente del Forhans Team – siamo riusciti a rimanere fedeli a noi stessi e ad un format vincente, pur rinnovando e migliorando costantemente le nostre attività. Anche quest’anno introdurremo nuove tappe e daremo bonus a chi parteciperà alle nostre attività extra circuito (mezze maratone di Rieti e Vico e granfondo di ciclismo Cammino di Francesco); riproporremo inoltre la gara su distanza over olimpico, così da permettere a tutti di testarsi su gare che sono il preludio alle lunghe distanze”.
 
La Forhans Cup partirà come di consueto da Formello, con un duathlon sprint. Proseguirà poi con le tappe di Cerveteri (1 maggio), Trevignano (18 maggio), Lago di Vico (15 giugno), Lago del Salto (12 luglio), Anguillara Sabazia (27 luglio), Roma (litorale, presso il Marine Village, 5 ottobre), Santa Marinella (19 ottobre).
 
“Anche quest’anno – riprende Calfapietra- coinvolgiamo grande parte del territorio laziale, portando gare e partecipanti sul litorale romano, ai laghi, nel reatino. Siamo convinti che lo sport possa essere un ottimo mezzo per la promozione del Territorio e riusciamo a portare avanti questo discorso da così tanto tempo non solo grazie ai nostri sponsor, ma anche grazie alla lungimiranza delle Amministrazioni Pubbliche che ogni anno ci sostengono.
Domenica, ad esempio, a Formello avremo con noi l’Assessore allo Sport Igino Angelici, che ci ha fornito grande supporto nella fase organizzativa della tappa”.
 
La gara di Formello
Gli atleti si ritroveranno a partire dalle ore 11 presso il campo da calcio del Comune di Formello. Il percorso, non duro ma reso tecnico da alcuni strappi che verranno affrontati in bici, divertirà tutti i partecipanti. Il via è previsto alle ore 13.
Sono attesi oltre 100 atleti per quello che è divenuto ormai un classico appuntamento di inizio stagione.
 
Per info ed iscrizioni www.forhansteam.it
 

INFO