Sara Dossena e Daniel Hofer sono campioni italiani di Duathlon Sprint

Vincono il titolo under 23 Elena Maria Petrini e Davide Uccellari. Le classifiche complete dei Tricolori di Duathlon sprint corsi oggi a Romano di Lombardia e tutte le classifiche della gara "Circuit Italian Paratriathlon Series".
Foto Giuseppe Lobascio

Flash dai campi gara: Sara Dossena (Trisport.it) e Daniel Hofer (C.S.Carabinieri) sono i neocampioni italiani di Duathlon sprint, vincitori della rassegna tricolore assoluta disputata oggi a Romano di Lombardia con l’ottima regia organizzativa della società Peperoncino Team – Eco Race.
Numerosa e di assoluto livello la partecipazione al campionato italiano, grande spettacolo agonistico che ha caratterizzato questa domenica di duathlon non solo tricolore ma anche 2^ prova di circuito nazionale: gara avvincente e combattuta quella femminile e decisa nella frazione finale di corsa con la vittoria della brava Sara Dossena; alle sue spalle le altre due protagoniste della prova, Elena Maria Petrini (Minerva Roma) e Giorgia Priarone (TD Rimini),  rispettivamente seconda e terza assolute, ma anche vincitrici della 1^ e 2^ posizione del podio tricolore per la categoria under23.
La portacolori della Team Sassari, Alice Capone, ha tagliato il traguardo 4^ assoluta ed alle sue spalle è giunta 5^ la giovane juniores Giulia Sforza (Azzurra T.), che si è aggiudicata la medaglia di bronzo under23, terza nella graduatoria di categoria.
A seguire, l’altra gara tricolore, quella maschile, è stata combattutissima, dai ritmi serrati e con una spettacolare partenza di oltre 700 concorrenti. Grandi emozioni fino alla fine, con un ordine di arrivo al traguardo tutto ad una manciata di secondi: il carabiniere altoatesino Daniel Hofer con un tempo di 49.40, ha conquistato il titolo di duathlon sprint, battendo per un soffio l’altro atleta dei carabinieri, Massimo De Ponti 2°  in 49.41 e subito dietro, Davide Uccellari (G.S.Fiamme Azzurre) si è aggiudicato la medaglia di bronzo assoluta in un tempo di 49.46 e quella d’oro della sua categoria di appartenenza under23. 
Alle spalle dei tre protagonisti della bellissima gara,  4° e 5° posto, rispettivamente, per Alessio Picco (TD Rimini) e per Danilo Brustolon (G.S.Fiamme Oro).
L’argento under23 è stato conquistato da Alberto Dalla Pasqua (TD Rimini) ed il Bronzo da Andrea De Ponti (Friesian Team).
La gara di paratriathlon al viaOn line tutte le classifiche della gara del "Circuit Italian Paratriathlon Series", che ha chiuso il week-end agonistico e di raduno collegiale per il settore.
Si archivia questo week-end di gare che ha visto, tra l’altro, l’apertura del circuito  di World Cup di Triathlon con la ‘classica’ di  Moololaba, in cui si sono imposti lo spagnolo Mario Mola e la statunitense Gwen Jorgensen.



 

 
 
Classifica femminile TOP 5
1 Sara Dossena (Trisport.it) 57.19  
2 Elena Maria Petrini (Minerva Roma) 57.40  
3 Giorgia Priarone (TD Rimini) 57.44  
4 Alice Capone (Team Sassari) 58.14  
5 Giulia Sforza (Azzurra T.) 58.19
Classifica maschile  TOP 5
1 Daniel Hofer (CS.Carabinieri) 49’40″
2 Massimo De Ponti (CS.Carabinieri) 49’41″
3 Davide Uccellari (GS.Fiamme Azzurre) 49’46″
4 Alessio Picco (TD Rimini) 49’52″
5 Danilo Brustolon (GS. Fiamme Oro) 49’53″
Podio Under23 femminile
1 Elena Maria Petrini (Minerva Roma)
2 Giorgia Priarone    (TS Rimini)     
3 Giulia Sforza    (Azzurra T.)
Podio Under23 maschile
1 Davide Uccellari (G.S.Fiamme Azzurre)
2 Alberto Dalla Pasqua (TD Rimini)
3 Andrea De Ponti (Friesian Team)
 
- Classifica femminile
- Classifica maschile
- Classifica femminile U23
- Classifica maschile U23
- Classifica Paratriathlon

Comunicato Organizzazione

 

Foto Roberto Tamburri
Partenza uomini
Foto Giuseppe Lobascio

Foto Roberto Tamburri

Fonte foto: Eco Race
Sara Dossena
Fonte foto: Eco Race

Foto Roberto Tamburri

Foto Giuseppe Lobascio

Foto Roberto Tamburri
Arrivo Paratriathlon
Foto Giuseppe Lobascio

Foto Roberto Tamburri


Foto Roberto Tamburri


Foto Roberto Tamburri