Aquathlon di Cepagatti, oltre 200 atleti alla 1° tappa del circuito "Tri kids Cup" centro Italia




 

(comunicato organizzazione)

Nell’ultimo week and di Marzo si è svolta la prima tappa del “Tri kids Cup” valida per il circuito interregionale del Centro Italia a Cepagatti (Pescara). La manifestazione ha accolto oltre 10 società provenienti dalle regioni Lazio, Abruzzo e Marche (Ancona Triathlon, Aria Sport, Cepagatti triathlon , Fit Programm, New Green Hill ,Minerva Roma, Roma Triathlon e  Sabina Tevere) , con oltre 200 atleti coinvolti appartenenti alle categorie giovanissimi e giovani.

La società Cepagatti ha organizzato l'evento in un contesto accogliente e strutturato. La prova è stata effettuata sotto il format di aquathlon in piscina, ideale per il periodo dell’anno e buona dal punto di vista tecnico perché gli atleti hanno simulato una situazione di gara in acque libere. Infatti hanno effettuato una frazione di corsa seguita da una di nuoto in piscina seguendo un tracciato delimitato da 4 boe dove dovevano percorrere più lap in base alla categoria di appartenenza.

 La giornata si è rivelata molto costruttiva per i ragazzi che hanno avuto una occasione di confronto, con grande positività è stato finalmente lanciato il primo circuito interregionale del centro Italia. L’obiettivo dei prossimi anni sarà quello di aumentarne le tappe per incrementare queste occasioni di promozione e incontro sul territorio Locale.

Si ringrazia la società Cepagatti per il buon lavoro effettuato che con grande impegno da parte di tutto lo staff hanno dato vita ad una buona giornata di gara.