Signorini ed Hofer vincono il 1° Triathlon di Pinerolo


 

(comunicato organizzazione)

Pronostico rispettato nel 1° Triathlon Sprint di Pinerolo. Sulla Piazza Olimpica hanno trionfato i due portacolori del Triathlon Cremona Stradivari e del G.S.Carabinieri, rispettivamente Veronica Signorini e Daniel Hofer.
La loro vittoria non è mai stata in discussione e se Hofer ha avuto degli sparring partners giusto nella
frazione natatoria (750 mt. nella piscina comunale), la Signorini ha preso subito un vantaggio di oltre 1’ che ha incrementato via via sempre più giungendo al traguardco con 8’ di vantaggio sulla seconda classificata, Valentina Serra, Torino Triathlon, e 9’ su Federica Zanardi, Raschiani Tri Pavese.

Hanno completato il podio maschile il giovanissimo Franco Pesavento, classe 1997 del Padovanuoto, e Aldo
Deambrogio, Torino Triathlon.
Una prima con “le rose sul palco”, che tutti i partecipanti hanno lanciato idealmente per una gara che ha
soddisfatto tutti, atleti e pubblico. 170 partenti entusiasti all’arrivo per la perfetta organizzazione che ha posto la sicurezza e la bellezza dei percorsi al primo posto.
Le numerose testimonianze giunte dai concorrenti sono il premio più bello per gli organizzatori ai quali,
grazie ai numerosi sponsors e a una perfetta macchina approntata dalla collaborazione con i diversi enti
coinvolti nell’evento, non resta che ringraziare ed elencare i protagonisti di quella che è stata una giornata di brillante sport a Pinerolo.
L’Assessore allo Sport, Gianpiero Clement, la Dott.ssa Aloi e il Comandante Citro della Polizia Municipale,
la Protezione Civile e il Col. Leo, la UISP Pinerolo, nella persona di Simone Dolcetti, la GS Alpina di
Ermanno Garnero e l’Atletica Pinerolo di Simonetta Callegari sono stati gli artefici, insieme con la società organizzatrice l’Aethalia Triathlon, di quest’opera. Un grazie anche alla Croce Verde, che ha fornito il servizio di primo soccorso.
Alcune parole le vuole spendere il Presidente di Asd Aethalia Triathlon: “Quando gli amici Piemontesi mi
hanno prospettato la possibilità di organizzare un triathlon a Pinerolo, non ho potuto che dirmi entusiasta. Ho prestato un minimo aiuto alla realizzazione, ma ci tengo a sottolineare come il lavoro sia stato svolto da tre persone validissime, appassionate e competenti che rispondono al nome di Fiorito Christian, Orla Piergiorgio e Boeris Lorenzo. Lavoro che ha dato lustro alla nostra società e per il quale li ringrazio di cuore”.
La gara era dedicata all’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, che opera presso
l’Ospedale Regina Margherita di Torino. Ogni partecipante, versando la quota d’iscrizione, ha donato € 3,00; ma la generosità dei triatleti non si è fermata qui, perché al gazebo UGI allestito in Zona Cambio sono giunte numerose altre donazioni.

Classifiche