Triathlon di Andora, tutto pronto per l'edizione 23.

La 23^ edizione del triathlo di Andora è avviata verso il superamento degli 800 partenti! Ultimi dieci giorni per iscriversi.

 

 
A tre settimane dal suo svolgimento, previsto per DOMENICA  4 MAGGIO , è tutto pronto per  la ventitreesima  edizione del Triathlon di Andora.
Come sempre in questi ultimi anni il Triathlon  di Andora  si disputerà sulla ormai classica distanza SPRINT , 750 metri di nuoto in mare  , 20 km di ciclismo e 5 km di podismo , e sarà per la prima volta curata dall’ ANDORA RACE, associazione sportiva nata dall’unione di due realtà locali fortemente consolidate quali l’Andora Triathlon e la CeleBike.
Confermato il  via alle ore 14.00 che sarà dato dalla spiaggia antistante il Parco delle Farfalle.
Presso il Parco delle Farfalle saranno inoltre situate anche la zona cambio e la zona d’arrivo.I percorsi  di gara ricalcheranno quelli proposti gli scorsi anni:
nuoto con giro unico di 750 mt. in mare, il percorso ciclistico si snoderà poi nell’entroterra della Val Merula con un tragitto di 10 km con andata e ritorno coinvolgendo i territori dei comuni  di Andora e Stellanello.
Il podismo, svolto esclusivamente in Andora,  si disputerà come sempre su due giri di 2,5 km ciascuno.
Le iscrizioni, che chiuderanno improrogabilmente il 25 aprile e comunque al raggiungimento degli 800 partecipanti,  sono effettuabili esclusivamente mediante il sito KRONOSERVICE.COM :http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaiscrizioni.php?idgara=1058.
Per chi volesse partecipare poi anche alla 4^ edizione dell’ANDORABIKE, prevista per il 18 maggio e sempre organizzata dall’ANDORARACE, continua la promozione di una  quota di iscrizione cumulativa promozionale per ambedue le gare.
Oltre alla premiazione della classifica assoluta che riguarderà i primi 10 uomini e le prime 7 donne, sono inoltre previsti  numerosi altri premi per i primi classificati delle categorie Youth B, Junior,  Master e Giornalieri sia maschili che femminili.
Tra gli iscritti, ad oggi, confermata la presenza dei vincitori del 2013 , il britannico Karl Shaw e la francese Camille Donat, che difendono ambedue i colori del Peperoncino Triathlon Team squadra professionistica fondata daGianfranco Mione vincitore per ben 3 volte ad Andora e che schiererà anche Thomas Andre’, campione del Mondo Under 23 di Duathlon  e Raul Shaw.
Confermata anche la presenza di una selezione giovanile transalpina composta da 10 giovani triatleti, tra i quali citiamo ilLeo Bergere, già 3^ classificato lo scorso anno e Bremond Célia, proveniente dal vicino centro federale francese di Saint Raphael e guidata da un’altro protagonista del triathlon di Andora l’ex triatleta professionista Nicolas Becker.
Attesi al  via anche  i migliori triathleti italiani dove per ora segnaliamo tra le donne Elena Manzato, Ilaria Zavanone e Chiara Piccinelli mentre  tra gli uomini Stefano Intalgiata, Bruno Pasqualini.
Un ringraziamento particolare va come sempre alle Istituzioni quali Assessorati allo Sport e al Turismo del COMUNE DI ANDORA , l’Assessorato allo Sport della REGIONE  LIGURIA,  l’Assessorato allo Sport della PROVINCIA DI SAVONA , la FONDAZIONE A. DE MARI – CASSA DI RISPARMIO DI SAVONA, oltre agli Sponsor ed Associazioni locali che con il loro sostegno e contributo consentono di organizzare la manifestazione.
Per ulteriori informazioni sul sito www.andorarace.com - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.