Tricolori Triathlon Cross Country cambia località di svolgimento: appuntamento Dongo (Co) il 29 giugno

Il campionato italiano di triathlon cross country cambia sede ma non data: si disputerà a Dongo, sul Lago di Como, con l'organizzazione curata dalla società A-Team Triathlon.

 

Bellezze paesaggistiche, percorsi d'eccellenza e servizi logistici adatti ad una manifestazione di tale importanza, questo è quanto evidenziano gli organizzatori della A-Team nel presentare il Campionato Italiano di Triathlon cross country, in calendario il 29 giugno: DONGO, sull'alto Lago di Como, ha un’ampia spiaggia per la partenza del nuoto, un'ampia zona cambio, un palazzetto a disposizione, ampio parcheggio, il tutto racchiuso nella suggestiva cornice di lago e monti.

La frazione bike,  è interamente affacciata sul Lago di Como, percorre i sentieri delle colline dell'entroterra lacustre, un unico giro di circa 23 km che, con salite a tratti impegnative ma sempre pedalabili, che conduce fino a quota 1200 mt; segue poi una emozionante discesa che alterna veloci sterrati, single-track tecnici, scalette e sentieri più dolci dove tirare il fiato e godersi la vista. La corsa si svolge lungo un percorso pianeggiante ciclopedonale che costeggia il lago, garantendo un’adeguata visibilità al pubblico.

Il paese di Dongo ha accolto a braccia aperte il Campionato Italiano e tutti gli Enti Locali hanno offerto, con grande entusiasmo, il loro sostegno ed attiva partecipazione per la buona riuscita della manifestazione. Dongo è raggiungibile percorrendo la Statale Regina, da Cernobbio, fino a Menaggio e poi oltre verso nord, sulla sponda più spettacolare del lago di Como, famosa per le splendide ville e i meravigliosi giardini.

Si ricorda che la gara di Dongo costituisce anche 2^prova del circuito cross di triathlon, che segue  l’apertura fissata a Fiastra (Mc) il 14 giugno e che vedrà la conclusione della serie, il 26 ottobre a San Martino Siccomario (Pv).
 
Tutte le info dettagliate su

http://www.trioffroadlakecomo.it