Nuova start list Grand Prix Rimini: ancora aggiornamenti!

Presentata alla stampa la due giorni di gare Grand Prix & Challenge Rimini, appuntamento sabato 10 e domenica 11.
La start list con gli aggiornamenti sulle sostituzioni richieste dalle Società, in base al regolamento del circuito.
Inoltre si comunica che relativamente alle divise di gara, su esplicita richiesta dell’organizzazione della 1^ prova del GP a Rimini, è stata concessa la deroga per gli atleti che non si presenteranno a norma di Regolamento Tecnico, con l'abbigliamento previsto.

Attenzione: per le successive 2 prove tale deroga non sarà concessa.

Intanto nella mattinata di oggi, si e' svolta la conferenza stampa di presentazione a Rimini, della 'due giorni' di grandi gare nella localita' della riviera romagnola: se per la giornata del sabato il calendrio federale vede in evidenza il Grand Prix Triathlon domenica sara' di scena il prestioso appuntamento del Challenge Rimini, con 'stratosferiche' partecipazioni degli migliori specialisti nazionali ed internazionali.

Click QUI per la START LIST AGGIORNATA (al 08.05.2014)

Comunicato stampa Challenge Rimini post conferenza stampa:
 
Challenge Rimini presenta la propria eccellenza alla stampa
Il Triathlon Duathlon Rimini ha presentato questa mattina presso il Palazzo del turismo di Rimini il lungo week end di gare di Challenge Rimini 2014, giunto quest’anno alla propria seconda edizione.
Il Direttore Gara, Alessandro Alessandri ha presentato l’evento e ribadito la volontà del TD SGR Rimini di rinnovare anche nel futuro l’appuntamento con questo grande evento internazionale del grande triathlon del circuito Challenge Family.
‘Il week end si prospetta molto fitto ed arricchito quest’anno di un calendario gare di primissimo livello che affiancheranno Challenge Rimini della domenica.
La frazione di nuoto avrà quest’anno partenza e uscita nella spiaggia libera di Marina Centro. La frazione ciclistica di 90 km porterà gli atleti nell’entroterra, su un tracciato leggermente ammorbidito rispetto alle altimetrie della prima edizione. La frazione podistica, interamente tracciata sul lungomare, si svilupperà su tre giri di 7 km ciascuno.
L’Assessore allo Sport di Rimini, Gianluca Brasini, ha tenuto a ribadire la volontà dell’Amministrazione Locale di sostenere e agevolare manifestazioni di questa caratura che siano per Rimini un fiore all’occhiello.
‘La scelta di sposare un evento come Challenge Rimini non è affatto casuale, ma deriva dalla filosofia che l’amministrazione riminese ha nei riguardi della promozione e dello sviluppo dello sport. Il nostro desiderio più grande è quello di promuovere una partecipazione attiva della popolazione locale. Chiedo fin da ora pazienza alla cittadinanza per i possibili disagi viabilistici che ne deriveranno, ma mi auguro che il vantaggio, in termini di spettacolo, che ne deriverà possa superare ampiamente i disagi’.
La parola è poi passata ai top atleti presenti.
Daniel Fontana, recente vincitore di Ironman Los Cabos e secondo nella prima edizione di Challenge Rimini: ‘Sono onorato di essere di nuovo a Rimini. Lo scorso anno ho vissuto l’esperienza di una gara di altissimo livello tecnico. Quest’anno il valore degli atleti al via è molto alto a testimonianza del grande apprezzamento di questo evento nel mondo del triathlon internazionale. Non posso che pensare di essere tornato a Rimini per cercare di chiudere un conto che per me, con l’argento in volata con Macca, è rimasto aperto’.
Terenzo Bozzone, dalla Nuova Zelanda, torna a Rimini dopo tredici anni dalla vittoria nel mondiale di duathlon quando ancora era junior: ‘Sono stato già a Rimini molti anni fa’ e ho di questo luogo e del TD SGR Rimini un ricordo molto bello. Percepisco l’energia di questo territorio e del suo movimento sportivo ogni volta che ho la fortuna di ritornarci. Conosco il valore dei miei avversari e so che Daniel Fontana è il favorito di questa edizione, ma non sono qui per essere secondo a nessuno’.
Guillerme Manocchio forte triathleta brasiliano, sette volte campione brasiliano sulla mezza distanza: ‘Vesto qui a Rimini i colori del Forhans Team. Ho un curriculum forse non ricco come quello degli atleti che mi hanno preceduto nella presentazione, ma mi sono allenato molto e so che domenica potrò essere altamente competitivo’.
Gina Crawford, forte triathleta neozelandese: ‘sono molto emozionata di essere al via di una gara di questo valore. Ho avuto modo di provare il percorso ciclistico in questi giorni e l’ho trovato molto impegnativo, ma al contempo assolutamente affascinante e molto adatto alle mie caratteristiche. Credo che domenica saremo protagoniste nella gara femminile di una gara di altissimo livello tecnico’.
Yvonne Van Verklen negli ultimi anni è una delle più forti atlete al modo sulle lunghe distanze: ‘Sono assolutamente eccitata all’idea di poter avere l’occasione di gareggiare in Italia. Challenge Rimini è in cima alle mie priorità agonistiche per questa stagione agonistica 2014. Sono in ottima condizione in questo momento, soprattutto per quanto riguarda la frazione di ciclismo.