Sono grandi gare a Iseo per il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico no draft

Battistoni e Barnaby giungono primi al traguardo
@foto Marco Bardella

(Comunicato Organizzazione)
 
Ci si aspettava una gara dai contenuti spettacolari e un’affluenza da primato. Promesse mantenute da Ecorace Event e Freezone, che hanno magistralmente gestito la prova di Campionato Italiano di Triathlon Olimpico no draft di Iseo.
I 1155 atleti iscritti hanno potuto godere di una giornata di sole, di percorsi altamente spettacolari e di un’organizzazione impeccabile, all’altezza dello standard cui l’organizzazione ha abituato il movimento.
Manifesta la soddisfazione del comitato organizzatore, reduce dal grande successo di ieri nella prova ITU di World Paratriathlon Series, che ha raccolto l’entusiasmo degli atleti presenti e ricevuto i complimenti dalla Federazione Italiana Triathlon, nella persona del Presidente Bianchi.
Alle 13.45 è stata la volta della partenza femminile. La gara è stata segnata immediatamente dal ritmo elevato imposto da Elisa Battistoni, forte nuotatrice del 707 Triathlon, seguita a distanza di qualche decina di secondi da Giulia Bedorin del Padova Nuoto. La frazione ciclistica ha consentito alla Battistoni di aumentare il proprio vantaggio sulle dirette inseguitrici e di portarsi in T2 con un margine di grande sicurezza. Il titolo Italiano è arrivato per Elisa con la possibilità di gestire in tranquillità i dieci kilometri di corsa rimanenti. Alle sue spalle ottima gara di Giulia Bedorin, che è riuscita a contenere uno strepitoso rientro di Monica Cibin, protagonista, per il Triathlon Novara, di un’ultima frazione podistica a frequenze altissime.
Nella gara maschile, è la batteria degli Elite a dare spettacolo, pur non concorrendo all’assegnazione del Titolo Italiano. A nuoto Gregory Barnaby del 707 Triathlon e Jonathan Ciavatella portacolori dell’Esercito, hanno imposto frequenze veramente molto alte, mettendo subito un diaframma tra sé e gli atleti inseguitori. Sui 40 kilometri di ciclismo, Barnaby ha saputo infliggere ulteriore distacco a Ciavatella e ipotecare la vittoria di gara. Con una frazione podistica di grande rilievo tecnico, Gregory Barnaby si è portato sul traguardo con un ampissimo margine sul diretto avversario. Terza piazza per Luca Bonazzi del Freezone, che completa il podio di giornata e conquista la maglia di Campione Italiano per la categoria M1.

http:// www.ecorace.org
 
 


@foto Marco Bardella



@foto Giuseppe Lobascio


@foto Giuseppe Lobascio



http://www.fcz.it/2014/07/fotogallery-iseo-dei-campioni-italiani-2014-triathlon-olimpico-age-group/ (fonte FCZ)