L'Aquathlon di Campigliano



Quello di Campigliano, presso il complesso sportivo Fiore Club, lo scorso 17 luglio, location rivelatasi adeguata alle multi discipline, è stato un successo sia come partecipazione che come proposta tecnica, adeguata alle esigenze e alle mille domande dei piccoli atleti, molti dei quali all’esordio nelle multidiscipline.
I più piccoli, cuccioli e minicuccioli, si sono cimentati in un circuito di abilità con ostacoli, cerchi e birilli e in una frazione di nuoto dai 25mt ai 50mt. Poi sono seguite le gare su diverse distanze, dai 350mt ai 1000mt di corsa nella prima e terza frazione e dai 100mt ai 400mt di nuoto nella frazione centrale.
Sono seguite le gare youth, ragazzi e infine esordienti, quella più partecipata, dove sono state necessarie due batterie tra l’entusiasmo e le emozioni che i piccoli sanno trasmettere e l’incitamento e le urla dei compagni e del pubblico.
Tutti bravi a completare le prove. Sono saliti sul podio Anna Luisa Sbozza, Domenico Mutariello, Marica Gentile, Luciano Spinelli, Ciro Borrelli, Patrizia De Simone e  Paolo Pettorusso. Grazie al Coni territoriale che ha reso possibile per questa prima edizione del Trofeo Coni – Festival dei Giovani  organizzato dal Circolo Canottieri Irno a Campigliano.