Sprint di Caprarola, vincono Buraccioni e Mignogna



 
 
(comunicato organizzazione) 

Si è disputata sabato 26 luglio a Caprarola la sesta tappa della Forhans Cup edizione 2015. Il triathlon di Caprarola ha riportato circa 200 atleti sul percorso gara che, circa vent’anni fa, aveva visto l’inserimento della zona del Lago di Vico nel calendario del triathlon Nazionale. Il circuito predisposto dal Forhans Team, completamente chiuso al traffico, ha fatto divertire tutti, anche coloro che hanno scelto questa gara come prova d’esordio nella multi-disciplina.
 
La gara maschile è stata vinta da Alessio Buraccioni (Polizia di Stato) il quale, in compagnia di Alessio Rispoli (poi secondo al traguardo), ha dominato la prova di ciclismo ed ha impresso un ritmo elevatissimo anche nella frazione di corsa. Al terzo posto Luca Boraschi (Torrino Triathlon), autore della miglior prestazione assoluta nella frazione di corsa.
 
Epilogo simile ha avuto anche la gara femminile. Anche in questo caso infatti un binomio composto dalla Mignogna (Forhans Team) e dalla Briziarelli (triathlon Trasimeno) ha dopo aver recuperato ha fatto gara a sé a partire dal secondo de tre giri di bici previsti. La Mignogna ha poi staccato la Briziarelli nella prova di corsa, facendo registrare il miglior tempo tra le donne. Terza la Gentile (triathlon Ostia), brava a resistere alla rimonta della Carbotti (Canottieri Aniene).
 
Il triathlon sprint di Caprarola era aperto anche alle staffette (un nuotatore, un ciclista, un podista). La divertente gara a squadre, utile per avvicinare anche i non triatleti alla triplice disciplina, ha visto la vittoria del Forhans Team. hanno completato il podio le due squadre del Circlo Canottieri Aniene.
 
“E’ stata una splendida giornata di sport – ha commentato l’Assessore allo sport di Caprarola Emiliano Nustriani – eventi come questo possono aiutare a valorizzare Comuni come il nostro e portando movimento ed interesse. Con questa prima edizione del triathlon di Caprarola sono state gettate le basi per una lunga collaborazione con il Forhans Team”
 

Classifiche