Per 21 volte CUNEO è TRIATHLON


(Comunicato organizzazione) - Il prossimo 31 agosto il Triathlon Città di Cuneo compierà ben 21 anni. Sembra ieri che il team della Cuneo Triathlon in iniziava ad organizzare quella che oggi è la gara pià antica d’Italia che è rimasta sempre con la medesima distanza: quella sprint.

La gara cuneese ha avvicinato moltissimi triatleti alla triplice disciplina ed anche quest’anno la gara è aperta ai non tesserati purchè muniti di regolare certificato medico agonistico per il triathlon. Il Triathlon Città di Cuneo è stato vinto da tantissimi campioni olimpici dal calibro del tre volte atleta olimpico Vladimir Polikarpenko, dalle campionesse Nadia Cortassa e Beatrice Lanza, con la presenza anche di Olivier Marceau, ed ancora vittorie di Andrea D’Aquino, Danilo Brustolon ed altri tantissimi grandi atleti, impossibile citare tutti i 42 vincitori.

I percorsi sono rimasti invariati rispetto gli anni scorsi, è cambiata solo  la zona cambio a causa dei lavori della nuovissima piscina coperta da 50 metri della CSR, e la transition area si è spostata sul piazzale del tennis, grazie alla collaborazione con il Tennis Park di Cuneo.

Le distanze gara sono 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di podismo finali.  La partenza sarà data alle ore 12.00 dalla piscina da 50 metri gestita sempre dalla CSR.

Il triathlon Città di Cuneo è Patrocinato dal Comune di Cuneo che sosterrà l’Evento anche dal punto di vista tecnico logistico