Triathlon Medio di Lovere:è il terzo successo stagionale per il 'dream team' Ecorace Events


 Si è disputata domenica 24 agosto a Lovere, la 4^ prova del Circuito NO Draft e 3^ tappa del Italian Paratriathlon Series. La gara femminile viene accesa dalla performance natatoria dell’atleta francesce Sandra Fantini, che si porta in T1 con oltre un minuto di vantaggio su Daniela Pallaro del Padovanuoto Dynamica. La Fantini si conferma leader anche in sella e rientra in T2 con quasi 5’ di distacco su Debora Fustinoni del Pro Patria Triathlon. A lasciare la bici per terza in zona cambio è Vittoria Camerana del CUS Torino Traithlon, a 1’30” dalla seconda piazza. La frazioe podistica cambia parzialmente le carte in tavola. La francese Fantini riesce a mantenere intatta la leadership, mentre per gli altri due gradini del podio cambiano i volti. Roberta Maule del Peschiera triathlon si veste d’argento ed Eleonora Peroncini completa il podio con un ottimo terzo posto per il Cus Parma Medel.
 
Tra gli uomini il primo atleta a uscire dall’acqua è Stefano Mutti dell’S.S.D. Schiantarelli, capace di precedere di una ventina di secondi il portacolori del Triathlon Bordighera Artur Helicio Kricky. I primi due atleti sono seguiti a ruota dal comasco Davide Elli, per l’A-Team Triathlon che recupera qualche secondo di gap con un cambio in T1 molto rapido.  La frazione in bici ha cambiato nettamente le carte in tavola, portando Luca Bonazzi per il Freezone in solitaria in T2 con circa 3’30” sul diretto inseguitore Pierluigi Senor del CUS Torino Triathlon.  Sulla finish line i distacchi si sono mantenuti, con Bonazzi che va a vincere su Senor; a completare il podio, per il Torino Triathlon Matteo Marchisio.
 
Nella splendida cornice di Lovere è andata in scena anche una prova test per la nazionale di paratriathlon in partenza per il mondiale canadese di Edmonton. Ottimi i riscontri raccolti da Commissario Tecnico Simone Biava. Buone le performance di Daniele Ferrarin, Manuel Marson, Irene Riviera, Giovanni Achenza, Rita Cuccuru, Gianni Sasso e Alessio Borgato.
 
 
 
 
Classifiche
 
Donne
 
1. FANTINI SANDRA M1 FRANCE 04:38:58
2. MAULE ROBERTA S3 PESCHIERA TRI 04:46:52
3. PERONCINI ELEONORA S2 CUS PARMA MEDEL 04:49:38
 
Uomini
 
1. BONAZZI LUCA M1 FREEZONE 03:57:24
2. SENOR PIERLUIGI CUS TORINO 03:59:11
3. MARCHISIO MATTEO CUS TORINO 04:01:10

CLASSIFICHE