Tutto pronto per il Lingerman Triathlon Festival di Jesolo Lido e Cavallino Treporti




(comunicato organizzazione)
Sabato 27 e Domenica 28 settembre andrà in scena l'undicesima edizione del Ligerman Triathlon festival , evento oramai divenuto una classica del panorama nazionale ed internazionale.

Al via ci saranno i migliori triathleti italiani e molti stranieri che si daranno battaglia sabato a Jesolo Lido, sui 750 metri di nuoto i 20 km in bicicletta e 5km di podismo, mentre domenica a Cavallino Treporti con arrivo al Camping Europa Village in un triathlon olimpico no draft .
Grande successo di partecipazione con le iscrizioni che hanno già superato  quota 600 partenti.

L'evento organizzato dal Ligerteam Keyline con il supporto del comune di Jesolo e di Cavallino Treporti valevole per la tappa finale della “ Ligertri series” , comprende anche una gara di aquathlon ( 300 mt di nuoto e 1500 mt di podismo) che si disputerà domenica nel pomeriggio all' interno del camping Europa Village e che vedrà al via molti neofiti e aspiranti triathleti, i quali gareggeranno al fianco degli indiscussi campioni del panorama nazionale ed internazionale.

Al via  parecchi nomi importanti del panorama nazionale e internazionale ,su tutti il vice campione Italiano long distance Massimo Cigana del Ligerteam Keyline, che dovrà vedersela con atleti in ottima forma, su tutti il leader della Ligertri series e indiscusso campione del circuito ironman Alberto Casadei , l'Austriaco Cristoph Leitner e il Neozelandese Nick Rennie oltre allo Sloveno Mitja Mori.


In campo femminile gara molto aperta con il gradito rientro alle gare della ex campionessa Italiana Valentina Filipetto che gareggerà per il Ligerteam Keyline.

Appuntamento fissato già da sabato pomeriggio in Piazza Faro a Jesolo Lido con il triathlon sprint (partenza alle ore 14.30) , mentre domenica ore 10.30 da piazza Cavallino partenza del triathlon olimpico( che sarà valido come campionato regionale veneto) , la festa e le premiazioni sono previste all'interno del camping Europa Village sabato dalle 18.00 e domenica dalle 15.30.
 
info logistiche su: http://www.ligertri.it/index.php