Duathlon Sprint MTB di Ostia



 
La lunga e partecipata stagione agonistica 2013 del triathlon laziale si chiuderà domenica 17 Novembre sul Lido di Ostia con il Duathlon Sprint MTB gara, organizzata dall’A.s.d. 3.4 Fun che sarà completamente disputata all’interno della pineta di Castel Fusano, nell’occasione oasi ecologica interdetta al traffico; al riguardo, stante la chiusura dell’accesso da Via C. Colombo, si consiglia l’ingresso alla pineta da Via dei Pescatori con possibilità di parcheggio su Piazza di Castel Fusano e aree limitrofe.
Si parte alle ore 12:30 da Piazzale Mediterraneo, storico punto di ritrovo del popolo dei runners, dove saranno allestite anche l’area di segreteria, la zona cambio e l’arco finale di arrivo.
Le due frazioni podistiche saranno corse lungo Via della Villa di Plinio, viale alberato dal perfetto fondo asfaltato e pianeggiante; la frazione centrale di MTB si svilupperà su un circuito di 4,7 Km. circa da ripetere per tre volte, articolato tra macchia mediterranea e pini secolari, con fondi sterrati compatti di facile percorribilità ed altimetria zero!
Gara veloce e multilap, con tanti passaggi spettacolari per il piacere degli accompagnatori davanti all’area villaggio, dove a fine gara, a reintegrare le energie spese, sarà pronto per l’accoglienza degli atleti un prelibato ristoro finale ricco di sorprese culinarie!
Lo staff della 3.4 Fun augura un sincero in bocca al lupo a tutti coloro già hanno deciso di condividere ancora una domenica di divertimento e sana passione sportiva; per l’occasione, nel ricordare il termine ultimo per le iscrizioni fissato per le ore 23:00 di giovedì 14 novembre, anche negli ultimi giorni, non sarà applicata alcuna maggiorazione sulla quota prevista.