Alice Capone e Nicola Capra vincono il 1° Triathlon di Golfo Aranci

E' stato un successo la prima edizione del Triathlon Sprint di Golfo Aranci organizzato domenica 22 Settembre dal Triathlon Team Sassari con il patrocinio del Comune di Golfo Aranci.
 
 
 

(comunicato organizzazione)
Una splendida giornata ha accompagnato un centinaio di atleti lungo dei percorsi molto spettacolari ricavati all' interno del paese.

Le prime a partire sono state le donne con la favorita Alice Capone ( Tri Team SS ) che usciva prima dall' acqua seguita a breve dalla sua compagna di squadra Maria Elena Mura  mentre più attardate Vania Nurra e Manuela Gambuzza con oltre un minuto di svantaggio.
Alice Capone prosegue in solitaria lungo la frazione di ciclismo strutturata su un circuito cittadino di 6,6 km da ripetere per 3 volte ma Maria Elena Mura giungeva a ridosso la battistrada, dimostrando le sue ottima qualità sui pedali, recuperando quasi un minuto alla Capone che non sono stati sufficienti per ricucire il distacco sulla giovane atleta azzurra che nell'ultima frazione di corsa incrementava il suo vantaggio e si aggiudicava il primo posto con il tempo di 1h10'27'',
seguita dalla Mura con 1h12'56'', terza Manuela Gambuzza 1h15'25'', tutte e tre del TRIATHLON TEAM SASSARI che conquistava tuto il podio femminile.

In campo maschile gara molto combattuta e spettacolare con una frazione di nuoto velocissima
dove il cubano Yordan Martinez si metteva in evidenza con il miglior tempo nei 750mt di nuoto.
Nei primi chilometri del circuito ciclistico era un gruppo di 4 atleti con Nicola Capra, Stefano Biumi e Carlo Zucca della Surivival Triathlon Nlsport e Roberto Moro della Fuel Triathlon che prendeva la testa della gara,
seguiti a breve da Curridori, Ennas della Fuel Tri, Schiavino del Tri Team Sassari e Federico Sardu del Villacidro Triathlon.
Ad inseguire i due gruppi la coppia del Tri Team Sassari Cassese e Tramonte.  
Grande battaglia nei 20km della frazione ciclistica dove i tre gruppetti hanno offerto uno spettacolo al folto pubblico presente lungo le strade di Golfo Aranci.
Nella conclusiva  frazione di corsa di 5km era Nicola Capra a prendere la testa della corsa e tenerla fino al termine aggiudicandosi questa prima edizione del Triathlon di Golfo Aranci, seguito da Giovanni Curridori e Carlo Ennas della Fuel Triathlon, che con una ottima prestazione di corsa si aggiudicano rispettivamente il 2º e 3º posto assoluto, lasciando il 4° e 5° posto ai giovanissimi Stefano Biumi e Carlo Zucca, mentre Roberto Moro si deve accontentare della 6a posizione, 7° Federico Sardu, 8° Andrea Schiavino, 9° Pasquale Cassese e 10° Fabio Tramonte.
 
Bilancio sicuramente positivo - afferma l' organizzatore Fabrizio Baralla - per questa prima edizione
alla quale , speriamo, si possa dare una continuità poiché la location di Golfo Aranci si presta
in maniera particolare alla nostra disciplina.