2° Est!Est!!Est!!! Triathlon - Città di Montefiascone (VT)

Vincono Alex Ascenzi G.S.Fiamme Azzurre e i Michela Pozzuoli A.S.Minerva Triathlon


Grande successo  sabato scorso 14 settembre a Montefiascone(VT)  con il 2° Est!Est!!Est!!! Triathlon, nota cittadina laziale per la produzione del famoso vino Est!Est!!Est!!! conosciuto e esportato in tutto il Mondo.
La gara è stata  voluta ed organizzata dal triatleta locale Marco Canuzzi in collaborazione con l’ A.S. Green Hill Roma e patrocinata dal Comune di Montefiascone e Ass.allo Sport Ferdinando Fumagalli.
Quasi 300 sona stati gli atleti che hanno preso parte  manifestazione, valida per il Rank Nazionale e prova di Campionato Laziale sulla distanza Triathlon Sprint. IL via è stato dato alle 14 in punto sul Lungolago di Montefiascone ( VT) nel suggestivo scenario del  Lago di Bolsena, la vulcanico più grande d’Italia. 
La prima partenza riservata agli uomini  vedeva subito prendere il largo in solitaria nella frazione natatoria  Mauro Pera  del Forhans  Team che copriva la distanza di 750mt in 9’54”, dietro di lui appaiati un gruppetto composto da Canuto, Ascenzi, Pugliese, Salvino.
Inforcata la  bici Pera veniva ripreso dai quattro e di comune accordo andavano regolari fino in T2. Di qui si scatenava la bagarre Alex Acenzi  del G.S.Fiamme Azzurre imprimeva subito un forzing nella frazione Podistica staccando subito i suoi compagni di  fuga e andando a vincere il 2° Est!Est!!Est!!!  Triathlon con il tempo finale di  1h00’16”,a 30” secondo era l’atleta delle Fiamme Oro Manuel Canuto e Terzo Mauro Pera del Forhans Team, quaro e quinto due promesse del triathlon nazionale Pugliese Torrino Triathlon e Salvino  Minerva Roma.
Nella Gara Femminile sin dalla frazione di nuoto era Michela Pozzuoli della Minerva Roma a dettare legge e a vincere, seconda arrivava Lara Silvestri D.D.S, terza Giulia Di Marco Perugia Triathlon. Commentava l’ organizzatore:
”Quest’anno  siamo migliorati sul profilo organizzativo, ringrazio il mio Staff,i volontari che si sono adoperati e le forze dell’ordine ,Carabinieri,Guardia di Finanza, Forestale dello Stato e Polizia locale per la chiusura totale del traffico nella frazione ciclistica e podistica”.