- 11 giorni al Duathlon di Torino

(Comunicato organizzazione) Torna a meno di 2 settimane il Torino Duathlon, partenza ed arrivo presso il Castello del Valentino.
A poco meno di due settimane dal suo svolgimento proseguono i preparativi per l'organizzazione del TORINO DUATHLON 2012 che prenderà il via domenica 28 ottobre alle ore 10,00 dal Castello del Valentino di Torino.

La manifestazione , quest'anno organizzata dalla ASD Torino Triathlon , si disputerà sulla distanza sprint 5 km. di podismo , 20 km di ciclismo e 2,5 km di podismo e si snoderà come lo scorso anno interamente all'interno del Parco del Valentino di Torino.

Alcune importanti novità caratterizzano l'edizione 2012 : innanzitutto lo spostamento della partenza e dell'arrivo che saranno posizionate all'interno del Castello del Valentino nella prestigiosa Corte d'onore.

Anche la zona cambio varia posizione e sarà adiacente al Castello del Valentino su Viale Mattioli.

E poi ancora , al fine di assicurarne la massima regolarità della gara , la separazione della gara maschile da quella femminile.

La gara assegnerà inoltre il titolo regionale assoluto maschile e femminile di Duathlon.

Oltre alla gara assoluta , sabato 27 con partenza alle ore 15,00 è prevista poi la gara riservata alle categorie giovanili su un percorso interamente chiuso al traffico ed anch'esso all'interno del Parco del Valentino.

La manifestazione oltre al Patrocinio e la collaborazione della Città di Torino , Provincia di Torino e Regione Piemonte può contare sul sostegno di importanti sponsor quali : NIKON, CONCESSIONARIA FIAT E ALFA ROMEO PROGETTO , TRIMAX , LEOPARD.

Ulteriori notizie approfondite sulla gara si potranno trovare sul sito del Torino Triathlon www.torinotriathlon.it e della Federazione Italiana Triathlon www.fitri.it.

Per altre info. si potrà inoltre contattare telefonicamente il Comitato organizzatore al numero : 348.0591225 - mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.