TRI WEEK FEST, la 'due giorni' a tuttotriathlon con i Tricolori Sprint individuali, di staffetta, Coppa Crono a squadre e non solo, Contest Paratriathlon e premiazioni 'doc'


Tirrenia è pronta ad accogliere il TRI WEEK FEST, la kermesse di Triathlon Sprint, con i campionati italiani individuali assoluti, i campionati italiani di staffetta, la Coppa Crono a squadre e la gara Contest di Paratriathlon, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 ottobre.

Riepiloghiamo nel particolare il fitto programma dell'evento:

a livello agonistico, si comincerà all'ora di pranzo di sabato, con il campionato italiano sprint (750 metri nuoto, 20 km ciclismo, 5 km corsa). Alle 12,30 il via per le donne; poi, alle 13.30, ci sarà lo start per il campionato maschile. Superfluo sottolineare come sia una competizione di altissimo livello, con tutti i migliori triatleti italiani iscritti. Sempre sabato, alle 17.00, nello stesso campo di gara (vale a dire lo specchio d'acqua di fronte ai bagni Imperiale e le strade del lungomare, con quartier generale in Piazza Belvedere ed al Sunlight Park), competizione riservata ad atleti paralimpici nella gara 'Contest'.

Questa la specifica delle batterie del sabato:

12.30 gara femminile batteria unica
13.30 1° batteria maschile
14.20 2° batteria
14.23 3° batteria
15.15 4° batteria
15.18 5° batteria
15.23 partenza stranieri maschi e femmine
17.00 Paratriathlon

Si preannuncia un week-end di grandi numeri, superata infatti quota 900 partecipanti alle gare individuali, ben 127 iscritti in più rispetto ai classificati dell'edizione 2011 di Rimini.

Le competizioni sportive riprenderanno la domenica, alle 10, con il campionato italiano a Staffetta, formula mix relay, su distanza 250 metri nuoto, 6,6 km ciclismo e 1,6 km corsa: parteciperanno le migliori squadre italiane.

La quarta ed ultima gara è relativa alla Coppa Crono a Squadre, aperta a tutte le categorie d'età.

A completare il week-end di gare, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre ci sarà una Expo fiera della 'triplice' dove poter acquistare materiale tecnico, presso il Sunlight Park: ottima occasione per tutti anche di poter contattare lo stand del settore marketing della FITRI.

Sempre nel Tri Week Fest, il sabato, dalle 18.30, festeggiamento di tutto il triathlon Italiano, con saluti e ringraziamenti agli atleti olimpici di Londra 2012 e la premiazioni degli age group medagliati.