Keyline Ligerman 2012 grande giornata di sport!! A Jesolo Lido nel classico triathlon sprint vincono Fabian e Battistoni

Comunicato organizzazione
In una splendida giornata di sport con oltre 500 atleti al via (record di partecipanti) si è disputato a Jesolo Lido lo scorso 30 settembre, il Keyline Ligerman 2012 gara di triathlon sprint con presenze anche straniere.

Il campione Italiano assoluto Alessandro Fabian ha scritto per la quarta volta il suo nome nell'albo d 'oro della "classica Jesolana" che oramai è alla sua nona edizione.

Gara molto combattuta e molto spettacolare che ha avuto molti colpi di scena e un grande campione come vincitore. Gia dalle prime battute di gara escono in due per primi dall'acqua, Alessandro Fabian e il giovane mestrino e portacolori della squadra organizzatrice Marco Dalla Venezia, ad inseguirli a pochi secondi parecchi atleti tra cui Alberto Casadei .

Dopo pochi chilometri, il ricongiungimento si forma un gruppo di sette atleti, Casadei attacca e assieme a lui esce allo scoperto anche Alessandro Fabian i due si involano verso la frazione podistica con un vantaggio di 40 secondi , da dietro grazie ad un grosso lavoro in bici di Massimo Cigana e dello Sloveno Plese il gruppo si fa folto, colpo di scena una caduta toglie dalla gara tre nomi importanti Massimo De Ponti, Gp De Faveri e Francesco Cauz.

Parte la corsa, il duello per la vittoria è tra Fabian e Casadei che viaggiano distanziati di una decina di secondi, dietro battaglia per il terzo posto, a vincere è Alessandro Fabian che però aspetta nel segno della stima reciproca tra questi due grandi atleti Alberto Casadei. I due tagliano assieme il traguardo, terzo in un finale vorticoso giunge lo sloveno Plese su Massimo Cigana quinto L'Austriaco Christoph Leitner.

In campo femminile testa a testa tra Elisa Battistoni e Monica Cibin a spuntarla è stata la prima grazie ad un piccolo vantaggio accumulato nella frazione natatoria e poi amministrato con grinta e determinazione per tutta la gara, terza la giovane mestrina Ilaria Zane.

Grande giornata all'insegna dello sport e della sportività con una bellissima iniziativa dei campioni in gara che grazie ad una lotteria benefica mettendo in palio i loro materiali da gara e quelli offerti da sponsor e organizzazione sono riusciti a raccogliere fondi in favore di airc.

La gara che era valida anche come ultima tappa della Ligertri Series è stata una autentica festa del triathlon, alla fine premiazioni per tutti gli atleti della categoria Age Group risultati i migliori dopo le tre gare del Lido di Venezia, Quinto di Treviso e Jesolo Lido.

CLASSIFICA:

Uomini
1. Alessandro Fabian Carabinieri
2. Alberto Casadei Fiamme Oro
3. David Plese Slovenia

Donne
1. Elisa Battistoni Freezone
2. Monica Cibin Forhans
3. Ilaria Zane Cus Trento uniteam