Campogalliano assegna la Coppa delle Regioni, le classifiche complete della kermesse giovani di domenica 30 settembre


Nel week end appena trascorso si è conclusa a Campogalliano (Mo) la lunga stagione del triathlon giovanile italiano.

Nella giornata di sabato sotto una pioggia intermittente si è consumato l'ultimo atto della Coppa Italia. Dopo le prove di Sanremo (duathlon), Porto S.Elpidio (gara su distanza sprint per junior e Youth B e supersprint per youth A), Acqui Terme (crono youth e olimpico junior) con una classifica ancora molto aperta per tutte le categorie si è assistito a gare emozionanti in questa gran finale ottimamente organizzata dall' Avia Pervia Modena.

Primi a partire gli junior che hanno gareggiato sulla distanza sprint. Tra i ragazzi vittoria di Dario Chitti grazie ad una ottima prova di corsa, subito dietro di lui Riccardo Mosso e Lorenzo Ciuti che con questo terzo posto riesce a mantenere la leadership della coppa Italia proprio davanti ai due atleti che lo hanno preceduto in quest'ultima prova (Mosso e Chitti).

Tra le donne vittoria di giornata per Verena Stainhauser che precede Lisa Marcon e Chiara Piccinelli. Anche in questo caso vittoria in classifica generale all'atleta giunta terza al traguardo. Sul secondo e terzo gradino del podio della Coppa Italia salgono Miryam Grassi e Lilli Gelmini assente alla prova finale per infortunio.

Terminate le gare junior si è passato al triathlon supersprint riservato alle categorie youth B.