Triathlon Sprint Città di Cremona, doppietta Stradivari con Simic e Rendes

Santimaria e Signorini sul podio femminile, Secchiero e Barnaby in quello maschile. (comunicato organizzazione)
Doppietta del Triathlon Cremona Stradivari nel "Città di Cremona". I successi sono stati firmati da Mateja Simic e Csaba Rendes. La gara, giunta quest'anno alla 14^ edizione, ha regalato di nuovo emozioni e sorrisi. Oltre 300 gli atleti al via della manifestazione che si è svolta presso il centro sportivo Stradivari in una mattinata fresca, risparmiata dal maltempo. Sfida su distanza Sprint: 750mt nella piscina del centro, 20km di ciclismo nella periferia della città su 2 giri, e 5km in tracciato unico con arrivo allo Stradivari.

La batteria femminile ha aperto l'evento: Veronica Signorini è stata la migliore in acqua e con lei Mateja Simic e Margie Santimaria che hanno distanziato il primo gruppo delle inseguitrici. Il terzetto ha lavorato per due terzi della bici, prima dell'allungo della slovena che si è presentata in T2 con alcuni secondi di vantaggio sulle compagne di fuga. Simic ha mantenuto ritmo elevato ed è andata a vincere il suo terzo "Città di Cremona" consecutivo. Alle sue spalle, Margie Santimaria ha difeso il secondo posto e terza è arrivata Veronica Signorini che ha mantenuto alcuni metri di vantaggio dall'impressionante recupero di Sara Dossena. Al quinto posto ancora un'atleta di casa, Sara Tavecchio.

La gara maschile è stata molto combattuta: all'uscita dall'acqua una decina di atleti con presenti i migliori nuotatori. In bici il gruppo ha lavorato e mantenuto il vantaggio, presentandosi compatto al secondo cambio. La sfida si è decisa nel podismo: decisivo l'allungo di Rendes nel finale che si è lasciato alle spalle Andrea Secchiero e ha completato il podio Gregory Barnaby. Quarta posizione di Davide Bargellini e quinto Dario Chitti.

LE CLASSIFICHE:

GARA MASCHILE:
1 Csaba Rendes (Triathlon Cremona Stradivari) 56'36"
2 Andrea Secchiero (Fiamme Oro) 56'40"
3 Gregory Barnaby (Fumane Triathlon) 56'52"
4 Davide Bargellini (Friesian Team) 57'22"
5 Dario Chitti (Cus Parma) 57'40"

GARA FEMMINILE:
1 Mateja Simic (Triathlon Cremona Stradivari) 1h01'58";
2 Margie Santimaria (Fiamme Oro) 1h03'29"
3 Veronica Signorini (Triathlon Cremona Stradivari) 1h04'26"
4 Sara Dossena (Triathlon Cremona Stradivari) 1h04'38"
5 Sara Tavecchio (Triathlon Cremona Stradivari) 1h07'19"