Torino Duathlon 2012 , al via anche il Campione del Mondo Under23 Andre' Thomas

Da segnalare inoltre la partecipazione del ciclista professionista Mirko Celestino
A tre giorni dal suo svolgimento tutto è pronto per il TORINO DUATHLON 2012 che prenderà il via domenica 28 ottobre alle ore 10,00 , con la gara femminile , dal Castello del Valentino di Torino ed a seguire alle ore 11,30 con la gara maschile.

Attesi oltre 200 atleti provenienti da diverse regioni italiane e dalle vicina Francia.

La manifestazione organizzata dalla ASD Torino Triathlon con la collaborazione dell'Assessorato allo Sport della Città di Torino si disputerà sulla distanza sprint 5 km. di podismo , 20 km di ciclismo e 2,5 km di podismo e si snoderà come lo scorso anno interamente all'interno del Parco del Valentino di Torino.

Si comincia a delineare anche il lotto dei pretendenti alla vittoria dove in campo maschile spicca il francese ANDRE' Thomas , già vincitore lo scorso anno , e che ritorna a Torino da campione del Mondo Under 23 , titolo conquistato a Nancy - FRANCIA - lo scorso 23 settembre.

Oltre a ANDRE' che gareggia per il PEPERONCINO TRIATHLON TEAM al via tra i favoriti il suo compagno di squadra Gabriele ROLLA , i torinesi Bruno Pasqualini , Vittorio Varbella - TORINO TRIATHLON , Danilo BRUSTOLON - POLIZIA DI STATO, Giovanni Bertagnin - VALLE GESSO.

In campo femminile ad oggi riveste il ruolo di favorita Costanza FASOLIS -TORINO TRIATHLON - recente vincitrice del Triathlon di Recco.

Da segnalare inoltre una gradita curiosità : tra il lotto dei partenti infatti anche il ciclista professionista ligure MIRKO CELESTINO , da qualche anno dedito alla MTB -argento ai Mondiali 2010-, ma vincitore nella sua carriera da stradista di un giro di Lombardia , due Milano-Torino, un Gran Premio d'Amburgo ,un Trofeo Laigueglia , oltre ad un secondo posto alla Milano-Sanremo e tante altre vittorie.

La gara assegnerà inoltre il titolo regionale assoluto maschile e femminile di Duathlon.

Ricordiamo che sabato 27 con partenza alle ore 15,00 è prevista la gara riservata alle categorie giovanili.

La manifestazione oltre al Patrocinio della Città di Torino , della Provincia di Torino e della Regione Piemonte può contare sul sostegno di importanti sponsor quali : NIKON, CONCESSIONARIA PROGETTO FIAT- ALFA ROMEO - LANCIA e FIAT PROFESSIONAL , TRIMAX , LEOPARD.

Ulteriori notizie sulla gara si potranno trovare sul sito del Torino Triathlon www.torinotriathlon.it -

Info. al numero : 348.0591225 - mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.