1° Brizia Castle Duathlon, appuntamento con il Duathlon Sprint MTB il 29 aprile a Brescia

Comunicato organizzazione
Domenica 29 Aprile andrà in scena presso il Castello Civico di Brescia il 1° Brixia Castle Duathlon, gara di Duthlon Sprint MTB organizzata dalla Freezone Asd.La particolarità di questa gara è il percorso ciclistico, ricavato in buona parte all'interno del Castello Civico di Brescia, di singolare e suggestiva bellezza, unico nel suo genere, reso ancor più affascinante dai passaggi tecnici su scalinate e all'interno delle gallerie, alcune delle quali aperte appositamente per la manifestazione. All'interno delle mura, sul bellissimo ponte levatoio, attorno alle Torri, ai Bastioni e alla cannoniera . Gli atleti potranno poi rifiatare su un lungo tratto in falsopiano, lungo i giardini di Via Pusterla e Via Turati, prima di riprendere la salita verso l'entrata del Castello e ripetere il percorso per altri due giri.
Non da meno il percorso Run che si snoda nel parco ai piedi del Castello di Brescia, percorso tecnico in grado di soddisfare sicuramente anche gli atleti più esigenti.
La gara è aperta a tutti tesserati FITRI, agli amatori e, novità per questo tipo di gare, alle staffette composte da un atleta Runner e un Biker!

Di seguito il programma della gara:
ore 08:00 - apertura ufficiale evento
ore 08:00 - 10:00 apertura segreteria e consegna pacchi gara
ore 09:00 - apertura zona cambio
ore 10:45 - chiusura zona cambio
ore 10:50 - briefing
ore 11:00 - partenza maschile, a seguire : la partenza femminile, staffette e promozionali tesserati sul campo gara
ore 12:00 - arrivo previsto primo atleta e premiazione immediata podio assoluto
ore 12:30 - inizio pasta party
ore 13:30 - premiazioni

Tutte le info nel sito dedicato http://www.brixicastelduathlon.it oppure http://www.freezone.it
Iscrizioni: http://www.otc-srl.it

La gara si svolge all'interno dell'iniziativa VIVICASTELLO 2012, una quattro giorni di eventi sportivi al Castello di Brescia (info: http://www.italiasporteam.it)