Triathlon Città di Gorizia edizione 2011, tante le novità per l'evento dell'11 e 12 giugno

Comunicato stampa
Hanno preso il via le iscrizioni alla quarta edizione del Triathlon "Città di Gorizia", in programma domenica 12 giugno sotto la regia del CSA Gorizia Triathlon, con il campo sportivo Fabretto a fare da quartier generale. Tutte le informazioni, compreso il modulo necessario ad aderire, sono disponibili on-line sul sito www.goriziatriathlon.it. Ci sarà tempo fino al 9 giugno per iscriversi, fermo restando che le adesioni potrebbero essere chiuse prima, in caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti (250). Come negli anni passati sono attesi anche atleti prestigiosi, sia italiani che d'oltreconfine. Oltre quattrocento sono stati i partecipanti alla manifestazione dello scorso anno, tra agonisti, amatori e giovani, quota che il CSA Gorizia Triathlon si propone di superare grazie alle numerose novità apportate alla formula collaudata dando vita alla due giorni di sport "Let's Go Triathlon". La gara vera e propria sarà infatti corredata da due appuntamenti di carattere promozionale e da prove per i giovani, oltre che da una serie di eventi collaterali. Sabato 11 ci sarà un doppio appuntamento promozionale, ovvero il Duathlon Mtb, una novità assoluta per la manifestazione, e l'Aquathlon, che lo scorso anno ha ottenuto grande successo. La serata proseguirà con una festa aperta a tutti, con musica dal vivo e chioschi gastronomici. Domenica 12 i primi a partire nella mattinata saranno i più giovani, su diverse distanze a seconda delle categorie. Alle 12.45 sarà la volta di agonisti, amatori e master in lizza nel Triathlon Sprint, con 750 metri di nuoto nella piscina di via Capodistria, 20 chilometri di ciclismo lungo un percorso che comprenderà la salita del monte San Michele e 5 chilometri di corsa su sterrato e asfalto (due giri da 2,5 chilometri).
Per far conoscere le bellezze di Gorizia e del suo circondario agli atleti e ai loro accompagnatori, il CSA Gorizia Triathon propone pacchetti di soggiorno in bed&breakfast e strutture convenzionate, con la possibilità di beneficiare dell'iscrizione gratuita al Triathlon Sprint.
Anche in questo caso le informazioni sono disponibili sul sito www.goriziatriathlon.it.
La manifestazione gode del patrocinio di Comune, Provincia, Regione, Coni e Federazione Italiana Triathlon, oltre che alla collaborazione del ROC- Laboratorio di relazioni pubbliche e comunicazione della sede goriziana dell'Università di Udine. Per organizzare al meglio la manifestazione è stata avviata una sinergia con altre società sportive locali, tra cui la Gorizia Nuoto, l'U.C. Caprivesi MTB Team, Bike&run e il Gruppo Marciatori Gorizia. Prezioso è come sempre il sostegno degli sponsor ufficiali, a cui si sono aggiunte numerose realtà locali accomunate dalla volontà di sostenere l'evento, con un coinvolgimento e un entusiasmo che si possono definire, senza esagerare, da record.