Appuntamento il 22 maggio con il Triathlon Città di Piacenza

Comunicato organizzazione
La manifestazione di carattere nazionale avrà luogo Domenica 22 Maggio 2011, gode del Patrocinio del Comune di Piacenza e del C.O.N.I. Provinciale e ha come partner organizzativo principale la Croce Rossa Italiana.

La manifestazione è già alla sua dodicesima edizione: le undici precedenti hanno avuto un grande successo e tutti gli anni il numero degli atleti che danno vita all'evento varia da 400 a 500.

Lo sport, da sempre, è in grado di coinvolgere sia chi lo fa, sia chi lo segue: lo sport unisce, diverte, appassiona.

Come evento sportivo, il Triathlon Città di Piacenza richiama l'interesse di molti sportivi e appassionati dello sport, in particolare delle tre discipline coinvolte nella competizione.

La sua spettacolarità attira un vasto e differenziato pubblico.

Il centro polisportivo E.Franzanti ospiterà la partenza e la frazione in acqua si svolgerà nella piscina olimpionica; gli atleti, poi, affronteranno 20 km in bicicletta sulla tangenziale sud della città che per l'occasione sarà chiusa in un senso di marcia e questo è il fiore all'occhiello della nostra organizzazione, un circuito ciclistico unico in Italia per sicurezza e scorrevolezza, fino a ritornare al centro polisportivo per cambiarsi e ripartire di corsa per gli ultimi 5 km nelle strade cittadine.

Anche quest'anno prevediamo la partecipazione di diversi atleti d'elitè e nazionali azzurri che renderanno la gara, come gli anni passati, di alto livello tecnico e agonistico.

Triathlon Città di Piacenza for Croce Rossa

Il triathlon Città di Piacenza è un evento che unisce lo sport alla solidarietà, infatti negli ultimi anni ha sostenuto la Croce Rossa Italiana e l'associazione di P. Antonino Magnani, che si occupa di adozioni a distanza nei paesi più poveri della Terra, attraverso donazioni provenienti dai proventi delle iscrizioni.

Per informazioni rivolgersi a:
Enrico Campolunghi, e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 347-4918012 - fax 0523-618037
Sito internet: www.triathloncittadipiacenza.it