1° Triathlon Franciacorta, il resoconto


Si è svolta ieri Domenica 1 maggio presso la piscina Aquadream di Fantecolo il 1° triathlon Sprint MTB Franciacorta di Provaglio D'Iseo (BS). Complici la bellissima giornata e lo stupendo paesaggio delle colline Franciacortine, hanno permesso la buona riuscita della gara che ha raggiunto, nonostante la concomitanza di altre gare importanti, più di 100 iscritti.

La gara prevedeva 750 mt di nuoto in Piscina, 12 km in MTB su un percorso abbastanza tecnico che ricalca parte del percorso dell'ormai mitica Gimondi Bike e gli ultimi 5 km di corsa su percorso in buona parte sterrato.

A dare il via alla gara sono state le donne dove ad uscire prima dall'acqua è stata Elena Manzato del Trisports tallonata a pochi secondi da Irma Ventura del Freezone.

Nella frazione ciclistica Irma Ventura recupera lo svantaggio prendendo la testa della gara con un buon vantaggio su Elena Manzato.

Nell'ultima frazione Irma Ventura amministra il vantaggio tagliando il traguardo in solitaria con 2' e 40 " su Elena Manzato. Terza classificata Michela Silvestri del Freezone.

Nella seconda batteria partono gli uomini, ad uscire per primo dall'acqua Gabriele Salini del Freezone seguito a pochi secondi da Gabriele Vergano (Peperoncino), Davide Ballabio (A-Team) e Maurizio Brassini (Trisports).

Nella 2° frazione, grazie ad una grande prova, Maurizio Brassini recupera lo svantaggio portandosi in testa.

Nella 3° frazione podistica Maurizio Brassini (Trisports) riesce a tenere il vantaggio tagliando il traguardo 1° davanti al 2° classificato Gabriele Vergano (Peperoncino) e 3° Gabriele Salini (Freezone).

Nella categoria amatori c'è da segnalare l'ottima prova dell'atleta di casa Alessandro Pinardi.

Si ringrazia il comune di Provaglio d'Iseo che ha permesso lo svolgimenti di questa manifestazione, tutto lo staff dell'Aquadream e tutti i volontari ed amici di Freezone che si sono prodigati in questa giornata davvero intensa.

Appuntamento per la 2° edizione la prossima primavera 2012.