Il Triathlon sbarca alla Borsa Internazionale del Turismo!

Comunicato organizzazione
Giovedì 18 febbraio al BIT di Milano alle ore 13 presso lo Stand della Regione Umbria sarà presentata la Finale Nazionale del Circuito FITri nell'ambito del progetto "La Rotta dei fenici - Il Cammino di Annibale", alla presenza dell'Assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Umbria, Fabrizio Bracco, dell'Amministratore unico dell'APT Umbria Stefano Cimicchi, del Vicesindaco del Comune di Tuoro sul Trasimeno, Lorenzo Borgia e dell'Assessore alla Cultura della Provincia di Perugia, Donatella Porzi. Nell'occasione verranno illustrate le varie iniziative turistiche e sportive che si terranno nel 2011 in Umbria tra cui la Finale Nazionale del Circuito Triathlon, novità dell'attuale stagione agonistica.

La gara, denominata "Triathlon d'Annibale", ricordiamo, si terrà a Tuoro sul Trasimeno il prossimo 11 settembre, un omaggio ai luoghi storici della battaglia di Annibale lungo i quali è stata disegnata la frazione ciclistica. L'evento sarà organizzato dal Firenze Triathlon in collaborazione con TRIevolution SportEventi.

Un'importante iniziativa di Triathlon arriva di nuovo sul lago Trasimeno dopo la bella esperienza del 2003 quando furono organizzati i campionati italiani di Triathlon Olimpico.
Ricco il montepremi finale per le società con ben 15.000 euro!