IRONITALY: tre gare... un progetto!


Con l\'uscita in questi giorni del calendario federale della stagione 2011 siamo lieti di presentare il nuovo progetto IRONITALY, Circuito italiano di Triathlon su distanza: 1.9swim 90bike e 21run, voluto da tre organizzatori di eventi multidisciplinari che si sono impegnati per avere un circuito strutturato, con standard di qualità elevati ed un montepremi finale da distribuire alle società partecipanti.

Principale obiettivo delle società sportive che hanno dato vita ad IRONITALY: Firenze Triathlon, Forhans Team ed SBR3 è promuovere il Triathlon attraverso l\'organizzazione di gare di livello internazionale con garanzie di sicurezza e servizi di qualità per gli atleti.

IRONITALY non vuole essere la semplice somma di tre gare ma un progetto innovativo, un circuito vero con prodotti e servizi comuni: un logo unico, premi speciali agli atleti finisher delle tre gare e alle società, requisiti di sicurezza comuni, il sito web del circuito, riprese video e diretta web e molti altri servizi ancora!

Le gare di IRONITALY saranno organizzate in luoghi particolarmente suggestivi con percorsi in bici tecnici e spettacolari dove la scia non sarà consentita.

Si comincia domenica 1° maggio a Barberino di Mugello (FI) con IRONITALY mugello gara giunta alla sua seconda edizione che si propone di bissare il successo del 2010 con oltre 300 partecipanti, poi il 24 luglio al Lago del Salto (RI) per IRONITALY lago del salto alla prima edizione dopo la collaudata esperienza nell\'organizzazione del Triathlon Olimpico e infine chiusura e grande kermesse finale del circuito a Castiglione della Pescaia (GR) con IRONITALY castiglione della pescaia.

Entro breve sarà on-line il sito www.ironitaly.it con tutte le informazioni utili ed il regolamento ufficiale. Sarà attivo anche un servizio customer-care dove sarà possibile chiedere e ricevere ogni tipo d\'informazione sugli eventi.