Scopello aspetta i Tricolori a Squadre di winter triathlon & la Coppa Europa


Prosegue l\'organizzazione della Società Friesian Team per i Campionati Italiani a Squadre di Winter Triathlon e per la prova di Coppa Europa, che si disputeranno a Scopello (Vc) il 22 e 23 gennaio.

Nonostante le condizioni meteo che in questo periodo non regalano al territorio della Valsesia abbondante neve e temperature adeguate, l\'innevamento dei percorsi della frazione sciistica è assicurato dal sistema artificiale. Soddisfazione al momento, da parte dell\'organizzazione, per la positiva risposta data dalle adesioni nella gara femminile.

Purtroppo il training camp sostenuto dalla commissione sviluppo internazionale per promuovere la pratica della nostra disciplina invernale in età giovanile, non si svolgerà a causa della mancata adesione delle Federazioni Estere; la cancellazione comporta l\'annullamento della gara junior appositamente organizzata dalla società Friesian Team a supporto dell\'iniziativa internazionale.

La Federazione Italiana Triathlon ringrazia il Comitato Organizzatore e lo Sci Club Fondo di Scopello,per aver sostenuto l\'iniziativa, garantendone lo sviluppo attraverso tutti i servizi necessari.

Grazie agli sforzi dei nostri organizzatori ed alla partecipazione dei nostri tesserati, la FITri sta contribuendo affinchè la disciplina del Winter Triathlon continui a svilupparsi nonostante le sue difficoltà oggettive (ambientali ed economiche). A tal fine la gara di Scopello ospiterà, nella giornata di sabato 22 gennaio, la gara promozionale di Run-Ski-Run.

La gara è aperta a tutti (tesseramento sul campo): agonisti, amatori e tutti gli appassionati dell\'attività sportiva invernale che potranno prendere parte alla manifestazione anche grazie ai servizi garantiti dal Comitato Organizzatore locale, a partire dal noleggio delle attrezzature dirattemente sulla pista di fondo fino a corsi di sci di fondo pre-gara a prezzi convenzionati.