La 1\' edizione del Triathlon di Brolo

Comunicato organizzazione
Successo per la prima edizione del Triathlon Brolo organizzato dall' a.s.d. Team Meca Triathlon e a.s.d. Body Center Naso con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale locale svoltosi in un circuito ricavato sullo splendido lungomare di Brolo, totalmente chiuso al traffico. Obiettivo centrato dagli esperti organizzatori Cono Favazzi e Leonardo Vona che hanno fatto conoscere questa bellissima disciplina in vista di impegni futuri piu' importanti e di un maggior incremento di praticanti.
Ad aprire la giornata il Supersprint, valevole per il titolo regionale assoluto, sulla distanza di 400m nuoto-10 km bici e 2,5km corsa con l'atleta di casa Vincenzo Dolce che fa sua la gara sfruttando al massimo il suo punto forte, la frazione di bici, andando a vincere in solitudine in 32'16", alle sue spalle Vincenzo Faraci dell'Iron Team Palermo e Fabio Sirugo del Team Meca, staccati di un minuto; in campo femminile al primo posto Daniela Aliquò della Multisport Catania seguita da Cinzia Amato della Life Triathlon Catania e Angela Li Destri della Multisport.
A seguire il Triathlon Supersprint a Squadre ( al via ben 12 formazioni) con la formula, spettacolare, a cronometro che ha assegnato il titolo regionale age-group ed ha rappresentato un utile banco di prova in vista dei Campionati Italiani. Ad aggiudicarsi il titolo, bissando il successo dello scorso anno, il Cus Catania con Claudio Nicotra, Luca Marra, Davide Caragliano ed Enrico Viciguerra che hanno impiegato 33'30", la secondo posto l'Iron Team Palermo con Gianluca Vegna, Giovanni Giordano e Vincenzo Faraci che hanno impiegato 34'34", terzo posto per la Sport Virtus con i fratelli Samuel e Gabriel Nicholson, Matteo Giammona ed Armando Crivireddu in 35'33"; la Multisport Catania formata da Gabriella Mazza, Daniela Aliquò e Angela Li Destricon 47'20" stacca nettamente la Life Triathlon Catania di Cinzia Amato, Veronica Lotta e Giovanna D'Andrea.