Torna il grande Triathlon di Avigliana con la IV edizione del TRIATHLON X-TERRA

Comunicato organizzazione
Domenica 25 luglio, alle ore 10.00, zona Campo Sportivo, torna il grande Triathlon di Avigliana con la IV edizione del TRIATHLON X-TERRA organizzato dall\'AS Torino3 Triathlon guidata dalla presidente Jacky White.

Grandissime novità per questa competizione unica nel suo genere che associa al nuoto in acque libere, la MTB e la corsa off road.

La gara piemontese è l\'unica competizione nazionale (insieme alla Sardegna, al Nord est e all\'Isola d\'elba) a far parte di un circuito mondiale di triathlon secondo solo al più famoso Ironman.

A partire da sabato nella centralissima Piazza Conte Rosso sfileranno gli atleti per le operazioni pre gara, mentre lungo sentieri e strade limitrofe al lago sarà facile imbattersi nei triatleti atti a provare i percorsi teatro della competizione. Nel pomeriggio della vigilia dell\'X-TERRA alle ore 17.00 presso la baia grande si terrà l\'X-TERRA KID gara promozionale aperta a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie. La prova sarà altamente promozionale e comprenderà 20m di nuoto (facoltativo) 1km di ciclismo e 400m di corsa, Premio di partecipazione a tutti i partecipanti, iscrizione gratuita.