Iniziata la promozione di TORINO


Con l\'ufficiale apertura delle adesioni è iniziata la promozione del 1° Triathlon di Torino del Po che si svolgerà il prossimo 11 luglio con start previsto per le ore 12.00.

La gara di Torino è stata studiata per far gareggiare gli atleti in uno scenario che solo il lungo Po torinese può offrire. La settimana prossima sarà presente a Bardolino il sabato, e poi la domenica alla staffetta podistica Savigliano-Santuario di Valmala della Podistica Marene 2000. Intanto sul sito www.italiatriathlon.it si potranno anche visionare i comunicati stampa per gli atleti stranieri con traduzione in inglese. La zona cambio sarà situata presso i Giardini Ginzburg di c.so Moncalieri, le segreterie con docce e servizi igienici sono posizionati presso Gli Amici del Fiume proprio adiacente ai Ginzburg. La partenza sarà data dal Circolo Cerea al Castello del Valentino, una volta usciti dall\'acqua, 750 metri abbondanti in favore di corrente, gli atleti percorreranno i 22km di ciclismo su un percorso multilaps interamente chiuso al traffico ed una volta rientrati in zona cambio i 5km podistici sono sviluppati su 3 giri passando da una sponda all\'altra del Po con i due rettilinei lunghi su c.so Moncalieri e passando dai Murazzi.

Sono solo 200 gli atleti che potranno partecipare ed il montepremi di 2.000 euro sta affascinando anche molti altleti elite.. La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte.

Il sito di riferimento è www.italiatriathlon.it mentre la mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l\'info line diretta è 3356355737.