7° Triathlon Città degli Acaja a Fossano

(comunicato)
Si sono aperte le adesioni per poter partecipare al 7° Triathlon Città degli Acaja che si svolgerà a Fossano il prossimo 25 aprile. La distanza sarà sempre Sprint che comprende 750 metri di nuoto, 22km di ciclismo e 5km di podismo.
La manifestazione organizzata dalla Cuneo Triathlon è aperta a tutti, sia non tesserati sia che tesserati; è la gara giusta per iniziare la stagione 2010 nel migliore dei modi o per iniziare l'avventura nella triplice disciplina che continua a collezionare adepti ed appassionati.
Per chi osa provare il triathlon difficilmente lascia questo nuovo modo di fare sport, un modo completamente differente dagli altri, più libero, più aperto e se vogliamo anche indipendente.
Libero per la molteplicità delle discipline interessate, nuoto, ciclismo e podismo; aperto per lo svolgimento in ambienti naturali diversi come acqua e strade ed indipendente poiché lascia gli atleti liberi di andare alla propria velocità in gara. Indipendenti di allenarsi secondo le proprie esigenze e possibilità a liberi di non dare giustificazioni a nessuno al termine della propria gara e performance, dovendo giustificarsi solo a se stessi eventualmente nel caso non si fosse andati come si sperava.
La gara di Fossano si svolgerà domenica 25 aprile con inizio alle ore 12.00 dalla Piscina Comunale di Fossano gestita dalla UISP di Bra.
Ogni partenza comprenderà 48 atleti per utilizzare tutte le 8 corsie della nuova piscina.
Saranno presenti a Fossano la Mizuno, le Selle San Marco, Fruttero Sport, l'Orsobianco Dolciaria, il Caseificio Valle Stura, l'acqua Lurisia, Cassa di Risparmio Fossano e Fondazione, C'è Bassetti Cuneo, APS del Piemonte e Ovostura; l'Hotel convenzionato è il Romanisio che dista dalla Piscina Comunale circa 50 metri. Le adesioni si riceveranno direttamente alla Cuneo Triathlon, con mail di riferimento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sito di riferimento www.italiatriathlon.it mentre il telefono è il 3356355737; le autovetture equipaggiate con "scritte gialle" sono della Ford Azzurra e promuovono il Triathlon di Fossano e la competizione podistica L'Ora Più Veloce di Trinità che si svolgerà il prossimo 28 aprile.