Nel cuneese arriva la Duathlon Cup Bottero Ski

(comunicato stampa)
Dopo tanti triathlon in Provincia di Cuneo ecco arrivare la prima edizione della Bottero Ski Duathlon Cup. Si tratta di due semplici gare di duathlon quindi con podismo-ciclismo-podismo.
La prima sarà a Roaschia con la prima edizione del Duathlon Comune di Roaschia e si disputerà domenica 23 agosto. La gara di Roaschia si svolgerà con la classica bici da strada e con le seguenti distanze: 5km podismo, 18km ciclismo strada su due giri con discrete salite ed ovviamente anche discrete discese, poi giusto per finire ancora 2,5km di podismo.
La partenza sarà data dal Sindaco di Roaschia alle ore 12.30; al termine pasta party e consegna dei premi. Sarà possibile iscriversi sia individualmente oppure a staffetta, età minima 16 anni. Per tutti i partecipanti il ricco pacco gara e la maglietta ricordo. La seconda tappa della Bottero Ski Duathlon Cup si svolgerà a Limone Piemonte domenica 6 settembre; la gara sarà sempre sulla distanza sprint ma questa volta la parte ciclistica sarà da effettuare con la mtb, Elio Bottero sceglierà dei percorsi alla portata di tutti dove i migliori potranno spingere e quelli meno in forma non faranno troppa fatica.
Il 6 settembre a Limone Piemonte ci saranno anche le gare per tutte le categorie giovanili e per chi partecipa ad entrambe le tappe avrà lo speciale orologio gommato e firmato Bottero Ski. Le adesioni sono limitate a soli 100 atleti per Roaschia ed a 150 per Limone Piemonte. Saranno presenti oltre alla Civiche Amministrazioni la Regione Piemonte, Mizuno, Selle San Marco, APS del Piemonte, Orsobianco Dolciaria, Caseificio Valle Stura e acqua Lurisia. Le auto ufficiali sono della Ford Azzurra di Cuneo, Fossano, Savigliano, Saluzzo e Mondovì. Per le adesioni basta contattare la Cuneo Triathlon all'info line 3356355737 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mentre il sito di riferimento è www.italiatriathlon.it
Tra le tappe di Roaschia (23 agosto) e Limone Piemonte (6 settembre) ci sarà la gara di Triathlon a Torino alla Sisport Fiat, gare per adulti con formula enduro, gare giovanili e Campionati Regionali Assoluti di aquathlon (podismo-nuoto-podismo).