XTERRA Italian Tour di Avigliana, domenica 26 luglio


Mancano ormai poche ore alla terza edizione del triathlon' " X TERRA ITALIAN TOUR di Avigliana". La gara che avrà il suo inizio domenica 26 luglio alle ore 9.00 vedrà al via numerosi atleti tra cui i primi due classificati del campionato italiano x terra 2009 G.P. DeFaveri (GP triathlon) e Fabio Guidelli (Jhonny triathlon). Tra le donne si contenderanno la vittoria finale le stesse atlete che sono salite sui primi tre gradini del podio della gara tricolore, occhi puntati quindi su Ilaria Zavanone (Sai Frecce Bianche), Sara Tavecchio (Cremona triathlon) e Laura Mazzucco (Alba triathlon).

La partenza della prova di nuoto avrà luogo presso la baia grande del lago di Avigliana e dopo 2 giri da 750m gli atleti si dirigeranno in MTB verso le pendici del "Mont Cuni" per affronare per ben 2 volte un percorso tecnico e degno di una prova MTB cross country di livello internazionale.

Terminata la frazione sui pedali un anello di 4,5 km da ripetere per 2 volte con la spettacolare salita alla Rocca costruita nel 924 dai marchesi di Torino determinerà il vincitore della prova che dopo circa 2h30' di gara taglierà il traguardo al centro dello stadio di Avigliana, fulcro dell'intera manifestazione.

Grazie all'intervento degli sponsor (Ilmed, Nikon, Idro 3000, Powerbar, Lauretana, Buff, Trevisan, Ferrero) che dal 2007 appoggiano questa gara e del Comune di Avigliana siamo certi che sarà grande spettacolo!!

www.torino3.it/