Campionati Italiani di Lido delle Nazioni: tutto sulla due giorni di gare


Come nel 2008, anche per questa stagione l'Irondelta di Lido delle Nazioni ha assegnato i titoli Under23 e Age Group di triathlon. Oltre alla gara individuale, sono stati assegnati per quanto riguarda i Gruppi d'Età anche i titoli a squadre con la formula Crono TTT.

Una due giorni il cui bilancio finale non può essere che positivo. E non solo per i numeri, che comunque parlano chiaro: il sabato sono arrivati al traguardo tra gli Age Group 731 uomini e 86 donne; la domenica hanno varcato la finish line 144 team maschili e 23 femminili (il totale di atleti in gara nella due giorni è stato pari a circa 1.700 unità). Ma soprattutto perché gli atleti hanno apprezzatto la bontà dell'organizzazione targata Ferrara Triathlon, capitanata da Paolo Temporin, e supportata in maniera egregia dal lavoro della Federazione Italiana Triathlon, presente sul posto con diversi suoi rappresentanti, a partire dal Presidente, Emilio Di Toro.

Inevitabile qualche sbavatura e qualche incidente di percorso (in bocca al lupo per una ripresa veloce e completa al portacolori del Centro Ester che, a causa di una caduta in bici, ha riportato la frattura della spalla), ma nel complesso i partecipanti hanno concluso le loro performance con il sorriso sulle labbra. In particolare nella giornata di domenica: la gara di triathlon sprint Crono TTT (team composti da un minimo di tre a un massimo di cinque atleti, tempo preso sul terzo classificato della squadra) si è confermata la più amata (e divertente) dagli italiani... che amano la triplice.