Triathlon del lago di Vico: vincono D'Ambrosio e la Martinelli,oltre 120 gli atleti al via

(comunicato stampa Immediately)
Alessandro D'Ambrosio (Canottieri Napoli) e Camilla Martinelli hanno vinto l'edizione 2009 del triathlon del lago di Vico.
La gara, inserita nel circuito della Jhonny Forhans Cup, ha richiamato oltre 120 atleti al via nonostante il lungo ponte dovuto alla festività di S. Pietro e Paolo (festeggiata a Roma) ed il tempo incerto.
La gara maschile ha vissuto sul duello tra D'Ambrosio e l'atleta di casa Crocelli. I due hanno fatto gara parallela fino all'ultima frazione di corsa. Nulla ha potuto Sansone, poi terzo, in grande rimonta ma uscito troppo lontano nella frazione di nuoto. Netta invece la vittoria in campo femminile per la Martinelli, che ha preso il largo durante la prova di ciclismo.

"Siamo riusciti a creare un bell'evento - ha commentato Gianluca Calfapietra, presidente della Jhonny Forhans Triathlon - nonostante il cambiamento di data imposto dall'Amministrazione pochi giorni prima del triathlon.

Ora l'attenzione si sposta sui due eventi clou dell'anno, i campionati italiani di duathlon (Spoleto, 5 luglio) ed i tricolori di triathlon (Petrella Salto, 19 luglio) entrambi organizzati dal team Jhonny Forhans Triathlon