Domenica 5 luglio il 1° Triathlon Sprint di Alessandria


Festa della disciplina multipla sul Lungo Tanaro; iscrizioni fino a giovedì.
Domenica prossima, 5 luglio, si svolgerà la prima edizione del Triathlon Sprint di Alessandria.
Si comunica che ci sono ancora un centinaio posti a disposizione prima della chiusura delle iscrizioni che avverrà comunque ed inderogabilmente al raggiungimento dei 250 iscritti ovvero giovedì sera, 2 luglio, alle ore 20.00.
Il ritrovo è fissato presso il Palazzetto dello Sport ubicato sul Lungotanaro tra la Piscina Comunale ed il Ponte della Cittadella.
Per arrivare in macchina occorre uscire dall'autostrada al Casello Alessandria OVEST e proseguire per il centro città, stando attenti al fatto che un tratto della città è chiuso al traffico proprio per consentire lo svolgimento in sicurezza della frazione ciclistica.
I parcheggi limitrofi sono quello della Stazione Ferroviaria (parcheggio Tiziano), quello dietro al Liceo Scientifico e quello, più comodo, di Piazza Gobetti (pur di difficile accesso dalle ore 7.00 in poi stante la suddetta chiusura del traffico).
La manifestazione, patrocinata da Comune di Alessandria, prevede lo svolgimento, senza soluzione di continuità, delle seguenti prove: 15 vasche a nuoto per un totale di 750 metri, 3 giri in bici per un totale 20 km circa e 5 km a piedi.

Il ritrovo è fissato per le ore 7.00.

La partenza della prima batteria è prevista per le ore 9.00.

La gara è aperta agli amatori possessori di un certificato medico; numerosi sono gli Alessandrini che saranno al loro esordio tra i quali si pensa ci possa essere almeno uno dei primi tre "amatori uomini" ed una delle prime tre atlete "amatori donne" che saranno premiati dagli organizzatori.

I premi andranno anche agli agonisti FITRI come segue:

- primi 5 assoluti uomini
- primi 5 assoluti donne
- primi di ciascuna categoria age group.

A fine cerimonia ci saranno anche alcuni premi a sorteggio offerti dagli sponsor tecnici, tra i quali ARCO SPORT, OLMO LA BICICLISSIMA, EMOZIONI SPORT di Genova Voltri.

Ulteriore informazioni sul blog della gara all'indirizzo
http://alessandriatriathlon.blogspot.com/

Per iscriversi i riferimenti sono i seguenti:
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fax 0131/325520 cell. - 335.6584632 (Ivano); - 338.9208909 (Bruno).