Sabato 29 dicembre il Winter Duathlon si sposta alla CERTOSA


(Comunicato stampa) Per offrire uno splendido innevamento in occasione del Winter Duathlon di sabato 29 dicembre le competizioni agonistiche si disputeranno presso glimimpianti della Certosa di Chiusa Pesio, partenza ore 13.00.
Si attende la gara riservata ai fondisti e podisti:sabato la Valle Pesio ospiterà la prima gara italiana di Winter Duathlon, manifestazione inventata dalla Cuneo Triathlon e subito patrocinata dalla Federazione Italiana Triathlon, federazione alla quale il sodalizio cuneese è affiliato da numerosissimi anni. Con partenza alle ore 13.00 dalla Certosa di Chiusa Pesio gli atleti dovranno effettuare 2,5km di podismo anche su neve, 9km di sci di fondo a tecnica libera ed ancora un percorso podistico pari a quello precedente. Possibilità di partecipazione individuale oppure a coppie formate da un podista ed un fondista. La zona cambio sarà predisposta proprio davanti alla Certosa e non mancherà certamente lo spettacolo. Il Winter Duathlon è patrocinato dal Comune di Chiusa Pesio e dal Centro Sci di Fondo Marguareis di Armando Faggio. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 12.30 di sabato e si potranno effettuare anche e direttamente sul campo gara ma si consiglia almeno di prenotare la partecipazione contattando il 3356355737 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mentre il sito è www.italiatriathlon.it

Molti gli sponsor presenti a partire dal motor home della Mizuno dove saranno proiettati gli ultimi filmati delle gare firmate Cuneo Triathlon ed in anteprima piemontese anche il filmato della competizione di Bardolino, il più grande triathlon italiano, che quest\'anno è gemellato con la gara olimpica di Riva del Garda organizzata dalla Cuneo Triathlon insieme alla Dolomitica Trentino Triathlon. Al termine della manifestazione pasta party e premiazione con la presenza delle Autorità del Comune di Chiusa Pesio che consegneranno i premi ai migliori classificati, premi forniti dal Caseificio Valle Stura, C\'è Bassetti Cuneo, Massi Sport, Selle San Marco, APS del Piemonte, acqua Lurisia e Lormat; si ringraziano sin d\'ora il Comune di Chiusa Pesio, la gestione del centro sci di fondo Marguareis, i padri della Certosa di Chiusa Pesio ed il Parco Alta Valle Pesio.

Due le autovetture fornite dalla Ford Azzurra, una S-Max ed una C-Max equipagiate per le manifestazioni invernali tra le quali anche i due prossimi Limit Ski Run, quello di S. Giacomo di Roburent del 27 gennaio e quello di Sampeyre del 2 marzo.