Serata di festeggiamenti Age Group Party!

images/IMG_1050-min.jpg

A conclusione della giornata di gare del Campionato Italiano di Triathlon Sprint che ha fatto registrare il record di presenze con 1300 atleti , si è tenuta l’ormai classica edizione annuale dell’Age Group Party, il momento di riconoscimento e premiazioni per l’attività nazionale ed internazionale svolta nella stagione agonistica dagli Age Group Italia Team.

Come sempre a fare gli onori di casa il Presidente della FITRI Luigi Bianchi, affiancato in questa edizione dal consigliere federale Riccardo Giubilei presidente della Commissione Age Group.
In Apertura, il saluto e benvenuto della città di Lignano agli invitati è stato rivolto dal vicesindaco con delega allo sport, Alessandro Marosa.

Tante le premiazioni, 99 age group tra combinata, superrank, Europei e Mondiali nella Sala del CineCity di Lignano Sabbiadoro sabato sera  30 settembre.

Come nelle passate edizioni non sono mancati i riconoscimenti alle prime 10 società del campionato italiano 2016, del Campionato Italiano Giovani di Società 2017 e, novità di quest’anno, anche il premio alla società più numerosa, CUS ProPatria Milano 1^ in classifica, CUSA Parma 2^ e terza Torino Triathlon.

A consegnare i premi anche il vincitore della giornata Tricolore in campo maschile, Alessandro Fabian ed il Team leader Age Group Alberto Casadei.

Un particolare in bocca al lupo dalla FITRI e dalla platea, è stato rivolto ai 3 PRO azzurri qualificati Alessandro Degasperi, Daniel Fontana e Giulio Molinari, partiti in questi giorni, per gareggiare a Kona nel Mondiale Ironman ed ai 31 Age  Group Italiani che saranno al via alle Hawaii  il 14 ottobre.

A seguire, i premi a sorpresa con estrazione a sorte, grazie alla partnership con JSH Hotel Collection, prestigiosa catena di altissimo livello: sono stati 10 i fortunati che hanno vinto un soggiorno per due persone.

A sorpresa, il riconoscimento al carabiniere Daniel Hofer per la sua prestigiosa e lunga attività in maglia azzurra, consegnato dal Presidente Bianchi che lo ha ringraziato per le soddisfazioni regalate alla FITRI. Hofer è rimasto poi sul palco per premiare i successivi protagonisti della serata.

Tra loro, anche Antonella Salemi, premiata dall’ITU - Commissione Donne - in occasione del Mondiale di Rotterdam, per l’attività svolta nella promozione del Triathlon ‘rosa’. Il presidente Bianchi ha invitato Antonella Salemi a salire sul palco per raccontare il riconoscimento internazionale ricevuto:  fondatrice della squadra tutta al femminile ‘Woman Triathlon Italia’ , il cui scopo è stato ed è quello di promuovere il triathlon per tutte le donne, ha raccontato come un primo ‘Progetto Donna’ sia divenuto realtà; bellissima realtà, che ha visto riunite nella serata Age Group Party sul palco tutte le componenti della squadra.

Serata partecipata e piena di entusiasmo , che si è conclusa con l’entrata in scena di una torta, la torta ufficiale dell’edizione 2017 dell’Age Group Party! Grazie a tutti da parte della FITRI e arrivederci al prossimo anno!