Corso di Formazione per Tecnici del Settore Giovanile della FITRI

images/2014/foto_news/foto-3.JPG

/>Un altro importante Corso di Formazione per tecnici si è tenuto lo scorso week-end a Roma, presso il centro CONI G. Onesti all’Acquacetosa, rivolto al mondo del triathlon giovanile. Il corso era per i tecnici che hanno già conseguito la qualifica di Allenatore, con l’obiettivo di poter lavorare in modo qualificato con i giovani: 22 i partecipanti ai quali la FITRI ha voluto sottolineare nei contenuti del corso, la rilevanza del ruolo del tecnico giovanile in relazione alla sua grande responsabilità sociale e sportiva.  

Concreto ed articolato il lavoro di programmazione predisposto dal DT Giovani Alessandro Bottoni coadiuvato dal GM Fitri Area Sport P.O. Roberto Tamburri: 4 le tappe su cui si è sono sviluppati i lavori di questo primo corso ‘sperimentale’, al quale sono intervenuti anche i docenti Laura Bortoli, Pietro Endrizi e Marco Ciccone.

Un primo appuntamento ‘sperimentale’ che ha riscosso soddisfazione e grande attenzione da parte dei corsisti, esperienza che sarà nuovamente riproposta nella stagione 2015 con ulteriori approfondimenti e ‘messe a punto’ sull’attività giovanile, con le sue complesse ed innumerevoli problematiche tecniche, psicologiche e formative, al fine di conferire a questo settore sempre più importanza ed riconoscimento che merita.

 

Elenco Corsisti

AMBROSINI LUCA
ANGELINI FEDERICO
BETTINI STEFANO
BIANCHINI LUCA ARONNE
BIRIBO' MASSIMILIANO
CIGANA EDITH
DI CASTRO ANDREA
FALANGA PINO
IANESI MANUELA
MARRAMA SACCENTE DANIELE
MARZULLI VITO
MENOTTI MAURO
MONTESI ROBERTO
MORETTI MARCO
PATANE' CLAUDIO
PATANE' GIUSEPPE
RIDOLFI ROMINA
ROSSERO EZIO
RUGGIERI DOMENICO
RUPERTO LUIGI
TERRANOVA ALESSANDRO
TOMASSELLI MAURO