Tutto pronto per il 3° Convegno Nazionale Tecnico Scientifico

images/settore_istruzione_tecnica/logo_conveno_news.jpg

/>

Un incremento di oltre il 60% di iscritti al Convegno Nazionale organizzato dal SIT Fitri, rispetto lo scorso anno: da 120 partecipanti, l' appuntamento del prossimo 16 novembre a Piacenza attende l'arrivo di 190 iscritti.

Cifre che parlano dell'incremento notevole dell'attività del SIT, della formazione e della 'cultura' del triathlon italiano. L'allenamento della frazione di corsa nel Triathlon: aspetti comuni e specificità rispetto al mezzofondo", questo il tema della 3^ edizione nazionale del Convegno, che vedrà relatori di spicco quali protagonisti della giornata: in apertura una Lectio Magistralis a cura del prof. Luciano Gigliotti, storico e plurimedagliato allenatore del mezzofondo e della maratona italiana, vincitore di medaglie olimpiche con tanti atleti. Blair Cartmell e Pierre Houseaux, porteranno l'esperienza del modello d'allenamento nel Triathlon di Gran Bretagna e Francia.

Portavoce dell'esperienza italiana sarà Sergio Contin, CT a Londra 2012 e Coordinatore squadre nazionali. La FITRI ricorda che il Convegno darà la  possibilità di acquisire 9 crediti formativi, questo il programma della giornata di lavori che avranno inizio alle 9.00 per concludersi alle 18.00. La sede di svolgimento è a Piacenza, presso l'Hotel Best Western Park Hotel.

Tutte le info