Gli appuntamenti autunnali del SIT



Si avvicina un periodo particolarmente significativo per l’attività del Settore Istruzione Tecnica.

Sono infatti in programma nelle prossime settimane su tutto il territorio nazionale diversi appuntamenti di formazione per i tecnici federali.

In successione cronologica Trento, Piacenza, Bari e Padova ospiteranno Corsi di Formazione per Istruttori.
L’organizzazione e la proposta di una così ampia offerta formativa è stata resa possibile grazie alla efficace sinergia tra Settore Istruzione Tecnica e Comitati Regionali che con la loro opera capillare sul territorio riescono a rendere esecutive le linee di direzione strategica del Settore.

All’organizzazione di quattro appuntamenti per la formazione di Istruttori, si aggiunge il prossimo 12 ottobre a Cordenons (PN) un corso d’aggiornamento valido per l’assegnazione di Crediti Formativi; altri due corsi d’aggiornamento sono allo studio entro la conclusione dell’anno.

Un altro appuntamento rilevante è la sessione d’esami in programma a Roma il prossimo 20 ottobre per candidati Allenatori e Coordinatori

Fiore all’occhiello della programmazione autunnale del Settore Istruzione Tecnica è l’organizzazione  del II° Convegno Nazionale in calendario il prossimo 24 novembre a Baratti (LI).

L’evento sarà ufficialmente presentato sulle pagine del sito federale la prossima settimana.

 

Costantino Bertucelli
Responsabile Settore Istruzione Tecnica - Fitri
Coordinatore didattico Sit