Bravissimo Fabian nel circuito di Campionato del Mondo, 15° ad Amburgo!


Bravissimo Alessandro Fabian, che oggi ad Amburgo ha tagliato il traguardo con una \'egregia\' 15^ posizione, un risultato di grande spessore ed importanza per il percorso dell\'azzurro carabiniere di Padova che, dopo il suo 27° piazzamento d\'esordio in World Championship Series a Madrid un mese fa, porta a casa, alla sua seconda partecipazione in circuito, un significativo posto a testimonianza di crescita e progressione.

Ha vinto la tappa tedesca l\'astro spagnolo Javier Gomez, davanti al campione olimpico Jan Frodeno ed al velocissimo e \'temuto\' inglese Tim Don, 3°.

Fabian 15° in una tappa di WCS che ha visto la presenza del Gotha mondiale ed olimpico, tutti i protagonisti del triathlon internazionale, assente solo il fuoriclasse inglese Alistair Brownlee.

La gara di Amburgo, ha visto il ventiduenne Fabian sempre tra i protagonisti: fuori dall\'acqua 8° insieme allo spagnolo Gomez; nel primo giro del ciclismo c\'è stata subito una fuga di una quindicina di atleti con il nostro Alessandro inserito e a circa 15, 20 secondi il gruppo degli inseguitori. Ma al secondo giro degli otto previsti, i due gruppi si sono ricompattati. Al termine del ciclismo, un\'ottima T2 per Alessandro, dalla quale è uscito 12° e con lui una quarantina di avversari, ma Ale è riuscito a \'tenere\' per l\'intera frazione dei 10km ed a concludere al traguardo con un lodevole 15° posto.