ETU: a Parigi la conferenza dei Presidenti federali europei e 1° Gala ETU sabato 16 gennaio

images/2016/News_2016/eventi_vari_2016/ETU_Conferenza_Presidenti/ETU_a_Parigi_la_conferenza_dei_Presidenti_federali_europei__e_1Gala_ETU_sabato_16_gennaio.jpg




Si riuniscono il prossimo week-end a Parigi i presidenti delle Federazioni di Triathlon europee. Il tradizionale appuntamento giunto al suo sesto anno, prevede riunioni di approfondimento e programmazione dell’attività e, per la prima volta, sarà organizzato nella serata del 16 il 1° Gala dell’ETU.

Il benvenuto ai delegati sarà dato dal ‘padrone di casa’ il presidente del prestigioso triathlon francese Philippe Lescure, seguito dal presidente ITU e membro CIO Marisol Casado e dal presidente della federazione europea Renato Bertrandi, che ‘svelerà’ le tante novità per la stagione 2016.

A rappresentare l’Italia saranno il presidente FITRI Luigi Bianchi ed il segretario generale Fitri e membro della commissione internazionale sviluppo, Aldo Lucarini.

Tanti gli argomenti che saranno trattati: uno in particolare riguarderà l’Italia, con la presentazione della prima World Cup assegnata nel nostro territorio, l’8 maggio a Cagliari, evento che sarà illustrato dal Presidente Bianchi e dall’organizzazione guidata da Sandro Salerno.

Oltre alla World Cup della Sardegna, saranno presentati ai delegati i principali eventi in calendario previsti in Europa e non mancheranno approfondimenti sull’attività promozionale, organizzativa, tecnica ed age group.

Particolare attesa è rivolta anche al 1° Gala ETU che offrirà l’occasione di veder sfilare i campioni del triathlon della stagione ed anche prestigiosi nomi che hanno fatto la storia del nostro sport, primi fra tutti quelli di Vanessa Fernandez – dominatrice della scena mondiale dal 2001 al 2008 - e di Camilla Pedersen, plurimedagliata campionessa continentale sulla media e lunga distanza, che consegneranno i premi ai vincitori della stagione 2015.

Approfondimento http://etu.triathlon.org/news/article/presidents_conference_heads_to_paris
Sarà possibile seguire lo svolgimento dei lavori su http://etu.triathlon.org/