Campionati Europei Winter Triathlon, fervono i preparativi..

images/medium/etna_winter.jpg

 

Fervono i preparativi, macchina organizzativa in piena e costante evoluzione a poco meno di 4 mesi dai Campionati Europei di Winter Triathlon che scatteranno ufficialmente venerdì 16 Febbraio a Piano Vetore.  
Sarà l’Etna a far da cornice alla 20^ edizione dei Campionati Europei di Winter Triathlon e a rappresentare la tripla disciplina sportiva che appassionerà migliaia di atleti, curiosi, turisti e amanti del Triathlon anche nella sua accezione invernale.

Il conto alla rovescia viene scandito dall’iter federale che segna la parte tecnica della gara. Giovedì 19 e Venerdì 20 Ottobre, ai piedi dell’Etna, ha reso visita il Race Direction della Federazione Italiana Triathlon Marco Zaffaroni, noto ai più per la sua viscerale passione d’alpinista che lo ha portato tra le sue missioni a valicare l’Everest oltre la decina di volte, uno sportivo a 360°, ciclista, podista, un vero ironman capace di “scalare le vette” per antonomasia.  
Il sopralluogo di Zaffaroni, congiunto con la revisione effettuata dal maestro di Sci di Fondo della FISI Regionale Antonio Rizzo, ha permesso l’individuazione delle distanze da percorrere lungo il tracciato e dei percorsi che verranno ufficialmente stabiliti nelle settimane a venire. 
A metà Novembre sopraggiungerà Enrique Quesada, Delegato Tecnico dell’ ITU (International Triathlon Unionche darà il placet ufficiale, visionato e studiato dagli atleti che prenderanno parte alla manifestazione quando correrà il 16 Febbraio per 3 giorni di puro agonismo, spettacolo e turismo ai piedi dell’ Etna il Vulcano più grande d’Europa.

(comunicato società organizzatrice)