Tricolori Winter Triathlon: l’8 febbraio a Tarvisio

images/2015/foto_news/C.I_Winter_Triathlon_Tarvisio/alpeadria.jpg

/>E’ stata fissata la nuova data di svolgimento dei Campionati Italiani di Winter Triathlon, in programma l’8 febbraio a Tarvisio. Inizialmente la gara tricolore era stata calendarizzata per il 25 gennaio, ma per mancanza di neve si è reso necessario lo slittamento.

Sono state riaperte le iscrizioni che scadranno il giorno 4 febbraio. Tutte le info utili su: Alpe Adria Multisport

Fonte foto: Gallery Alpe Adria Multisport

 

(Comunicato organizzazione) Domenica 8 febbraio, a partire dalle 11.30, verrà dato il via a una manifestazione tricolore che ha raccolto adesioni da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia.
La seconda edizione della triplice sulla neve, infatti, assegnerà il titolo italiano di winter triathlon per la stagione 2015.
Organizzato sotto l’egida della Fitri, la Federazione italiana triathlon, e con la collaborazione della Promotur e del Comune di Tarvisio, si disputerà sulla distanza di 6, 12 e ulteriori 6 chilometri, da percorrere rispettivamente di corsa, in mountain bike e infine con gli sci di fondo (categorie Elite e age group). Le categorie giovanili, invece, si misureranno nelle tre discipline su una distanza dimezzata.
Il teatro della competizione sarà la pista Arena Paruzzi di Tarvisio, nel suggestivo scenario naturale che è rappresentato dalla Val Canale, sotto lo sguardo austero del monte Mangart e delle altre splendide cime delle Alpi Carniche e delle Alpi Giulie.
«C’era molta attesa da parte degli atleti iscritti – spiega Merciai – di conoscere quando la gara si sarebbe svolta. Le adesioni già formalizzate, chiaramente, rimangono valide, mentre abbiamo deciso di riaprire le iscrizioni fino a mercoledì 4 febbraio, dando la possibilità anche ai ritardatari di raggiungerci a Tarvisio».
La distribuzione dei pacchi gara verrà effettuata sabato 7 febbraio dalle 18 alle 19.30 e domenica 8 febbraio dalle 8 alle 9.30, presso l’Hotel Il Cervo di via Priesnig 72. Sul luogo sarà anche possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria alla competizione, mentre per il pernottamento è possibile contattare il Consorzio turistico del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo attraverso il sito www.tarvisiano.org.
Le iscrizioni alla gara si possono ancora effettuare sul sito www.kronoservice.com 
Per informazioni: www.alpeadriamultisport.weebly.com